Il Mondo delle Telecomunicazioni ora anche su Facebook.

07/dic/2010 22.45.48 Il Mondo delle Telecomunicazioni Contatta l'autore

Il sito del professore Francesco Buffa è ora presente anche su Facebook, inoltre si arricchisce di nuovi argomenti: Elettrosmog; Digitale Terrestre; Impianti Elettrici e Macchine Elettriche.

Lo “sbarco su Facebook”

Il sito del professore Buffa si espande su Facebook . La nuova pagina, che tratta di attualità e tecnologia, è costantemente aggiornata.  I “fan” del sito possono liberamente confrontarsi ed esprimere idee, suggerimenti o critiche.

I nuovi argomenti.

Il sito si arricchisce di quattro nuovi argomenti: Digitale Terrestre; Elettrosmog; Impianti Elettrici; Macchine Elettriche.

Due brevi introduzioni tratte dal sito:

Il digitale terrestre è il nuovo sistema di trasmissione di canali televisivi che utilizza il linguaggio digitale (lo stesso per intenderci dei computer, di internet e dei cellulari) come tecnica per garantire una maggiore e migliore diffusione del segnale televisivo. In concreto il digitale terrestre permette di diffondere più programmi televisivi rispetto al vecchio sistema analogico, offrendo canali e servizi interattivi con una qualità video e audio migliore oltre a contenuti locali specifici per ogni territorio. “

“Elettrosmog è un acronimo coniato di recente, costituito dalla fusione delle due parole: elettricità e smog.
A sua volta smog, acronimo più antico, deriva dalla fusione di smoke (fumo) e fog (nebbia).
In conclusione, oggi con la parola Elettrosmog si intende inquinamento da onde elettromagnetiche. L’elettrosmog ha assunto negli ultimi anni una importanza di rilievo perché è risultato che in determinate circostanze che sono tuttora allo studio in tutto il mondo, può avere un effetto negativo sulla salute delle persone più sensibili e delicate, come, ad esempio i bambini e le donne in gravidanza. “