YouTube può aiutare il posizionamento

08/dic/2010 11.09.39 Diane Forster Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Con oltre 21 miliardi di pagine web presenti su internet, la concorrenza per ottenere il miglior Page rank in ogni settore è enorme. Esistono molte tecniche di posizionamento che se combinate nel modo giusto possono migliorare notevolmente la vostra posizione sui principali motori di ricerca.

Se si fa riferimento al marketing online non si può non notare che i social network sono diventati incredibilmente popolari e stanno iniziando ad essere utilizzati nel marketing. La maggior parte delle persone che conoscete spesso fanno parte di qualche media sociale come Twitter e Facebook, entrambi infatti sono diventati elementi chiave del marketing online. Anche YouTube si sta trasformando rapidamente in uno strumento efficace di marketing che può dirigere un gran numero di visitatori verso il vostro sito web.

Uno dei principali usi di YouTube all’interno del posizionamento è di spingere il vostro sito internet in alto nelle pagine dei risultati di ricerca di Google. I video più popolari di YouTube vengono mostrati nei risultati di Google se sono ottimizzati correttamente all’interno dello stesso YouTube. Potenzialmente questo vi consente di accaparrarvi un altro punto in più nei risultati dei motori di ricerca grazie all’uso di parole chiave rilevanti, tag e descrizioni ottimizzate per i video che caricate su YouTube.

Un altro modo per usare YouTube come uno strumento del posizioanmento è inserire i vostri video di YouTube el vostro sito internet. Inserendo i video nei vostri blog è probabile che più persone vedranno il video che aumenterà la visibilità e così avrà molte più probabilità di apparire nei risultati dei motori di ricerca. Google sembra preferire siti web con al loro interno video di YouTube e spesso li posizionano più in alto di altri siti interet che non hanno questo tipo di video.

Un valore aggiunto dato dalla realizzazione di video per YouTube, dal punto di vista del posizionamento, è che una volta che si hanno alcuni video pronti potete creare il vostro Keyword YouTube Channel per ospitare i vostri video, questo canale contiene i link al vostro sito così da aggiungere altri backlink verso il vostro sito web.

È importante ricordare che nessuna delle tecniche di posizionamento vi assicura la prima posizione nei risultati dei motori di ricerca ma se attuate in modo corretto le strategie di posizionamento on-page e off-page sicuramente avrete il miglior risultato possibile. Il posizionamento è una scienza e il trucco per ottenere il miglior risultato è trovare la giusta combinazione, come una formula di chimica e ma non esiste un’unica formula che vada bene per tutte le aziende, bisogna procedere per tentativi, ed è per questo che la soluzione migliore è far riferimento a un’azienda di posizionamento che abbia l’esperienza necessaria per realizzare una campagna di posizionamento ottimale per le vostra attività.

Con oltre 10 anni di esperienza e un portafoglio clienti ricco, SEO Junkies sa quello che deve fare e lo sa fare molto bene! Contattate il vostro personale SEO Junkies per vedere come possiamo aiutarvi a migliorare la vostra attività.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl