Comunicato stampa

09/dic/2010 11.28.05 Genertel Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

10 consigli per chi si mette al volante


Genertel presenta un decalogo per partire in tutta sicurezza per le vacanze invernali, grazie a un’indagine che ha coinvolto le 1.300 carrozzerie convenzionate

 


Si avvicinano le vacanze invernali e gli italiani, come ogni anno, si mettono al volante per raggiungere i luoghi di villeggiatura. Il traffico in aumento durante le festività e le brutte condizioni atmosferiche tipiche della stagione invernale, richiedono una guida responsabile, attenta e rispettosa del Codice della Strada e una maggiore cura delle condizioni del proprio autoveicolo.

Genertel, la Compagnia di assicurazioni on line 100% Gruppo Generali, si è confrontata con diverse carrozzerie convenzionate presenti sul territorio italiano e ha stilato un decalogo di consigli utili per tutti i vacanzieri.

Buone vacanze a tutti!

 

1)      Verificate lo stato di usura degli pneumatici: un battistrada consumato oltre a far aumentare i consumi dell’autovettura può aumentare pericolosamente il rischio di tenuta in caso di ghiaccio

2)      Se la vostra meta è una destinazione fredda, la soluzione più comoda e sicura è montare pneumatici termici;

3)      Se non disponete di gomme invernali, assicuratevi comunque di avere con voi le catene per non farvi sorprendere da nevicate inaspettate;

4)      Il freddo è il peggior nemico dell'impianto elettrico ed in particolare della batteria. È opportuno dunque controllarne l'efficienza ed eventualmente procedere ad una ricarica o alla sostituzione prima dell’arrivo dell’inverno.

5)      Rifornite la vaschetta dei tergicristalli con un liquido detergente che contenga anche l’antigelo;

6)      Utilizzate lampade 'fredde' e verificate il corretto orientamento dei fari antinebbia, in modo da assicurarvi la migliore visibilità e ridurre al minimo il rischio di arrecare possibili disagi ad altri automobilisti;

7)      In caso di code prolungate, di tanto in tanto fate ricambiare l’aria dell’abitacolo facendone entrare di fresca per evitare possibili sonnolenze durante la guida e mantenere un ambiente più sano.

8)      Prima di intraprendere un viaggio, anche se breve, assicuratevi che i livelli di acqua, liquido antigelo, olio e le pastiglie dei freni siano a norma.

9)      Se le temperature dovessero scendere sotto lo 0, usate dei prodotti lubrificanti a base di grafite o silicone per proteggere le guarnizioni delle portiere o le serrature: l’effetto congiunto tra l’umidità e le basse temperature potrebbero danneggiarle seriamente.

10)   Non lasciate a lungo i residui degli spargisale sulla carrozzeria della vostra vettura: potrebbero dare origine a fenomeni di corrosione. Un bel lavaggio per eliminare anche lo sporco è sempre consigliato.

 

 

 

 

 

Informazioni su Genertel

Genertel è la compagnia di assicurazione diretta del Gruppo Generali. Con 752 mila contratti e una quota pari ad un quarto del mercato italiano dell’assicurazione diretta, GENERTEL è la prima compagnia in Italia nell’assicurazione on line. Grazie allo spirito di innovazione che l’ha sempre contraddistinta è stata nel 1996 la prima società a proporre le polizze anche su internet. Oggi, attraverso il suo "Servizio Assistenza Clienti", gestisce giornalmente oltre 20mila contatti con la Clientela: oltre ai prodotti per l’assicurazione auto e moto, GENERTEL propone anche una gamma di prodotti modulari e completi per tutte le esigenze assicurative legate all’abitazione e alla vita familiare e ai viaggi. Dal 2009 con Genertellife ha introdotto nel mercato italiano anche le polizze vita e previdenza on line.

 

 
Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ed a uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Pursuant to Legislative Decree No. 196/2003, you are hereby informed that this message contains confidential information intended only for the use of the addressee. If you are not the addressee, and have received this message by mistake, please delete it and immediately notify us. You may not copy or disseminate this message to anyone. Thank you.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl