A Natale regala un libro… che parla di 70 + 2 donne d’affari e non solo: Donne di Business

09/dic/2010 22.41.46 Elena Giffoni Contatta l'autore

Da un progetto H2biz, il libro è curato da Elena Giffoni

e pubblicato dalla Michele Di Salvo Editore con un contributo al progetto

Donne di Business è una raccolta di 70 + 2* interviste a donne del mondo del lavoro.

Il libro è nato dal progetto del primo business hub italiano H2biz (www.h2biz.eu) in seguito alla community online Donne di Business H2biz http://www.h2biz.eu/gruppi.asp?id=10 dedicata alle professioniste dell’universo degli affari, un luogo di incontro virtuale con l’obiettivo di valorizzare l’imprenditorialità femminile e diffondere delle best practice.

Le interviste, domande e risposte dal tono informale, rivelano storie e sfumature tutte al femminile di imprenditrici, professioniste e manager dalle diverse sfaccettature che si raccontano elaborando un bilancio della propria vita lavorativa senza dimenticare il lato ironico e giocoso. Il libro diventa quindi un contenitore insolito e quasi fluido nel quale si percepisce il tratto femminile e un dialogo tra donne pronte a collaborare prontamente per dare vita al progetto.

“Sono felice di aver realizzato il progetto del libro Donne di Business, un’idea nata quasi per gioco insieme a Michele Di Salvo, imprenditore ed editore del volume. L’dea è diventata una scommessa e un grande progetto realizzato e curato in pochi mesi insieme a Elena Giffoni, partendo dalla community on-line. Abbiamo voluto dare voce a tutte quelle donne che considero straordinarie, che nella vita reale vivono la propria professione con passione e che desiderano raccontare liberamente e condividere le proprie esperienze.” Afferma Luigi De Falco, fondatore e presidente H2biz.

Le  interviste danno luce così ad un mondo variegato che si intreccia tra esperienze lavorative e personali, facendo trapelare il forte desiderio di “esserci” nel mondo reale.

Una parte del ricavato della vendita verrà devoluto al progetto "La Donna: stereotipi culturali che ne condizionano la libera espressione nella sessualità" promosso dall'Istituto Italiano per le Scienze Umane ONLUS. Il progetto ha l’intento di formare e informare gli studenti delle scuole medie e superiori su una corretta e sana percezione dell'universo femminile. Un programma preventivo che cerca di intervenire prima che alcuni stereotipi possano degenerare in violenza sulle donne, come la cronaca ci riporta quasi quotidianamente.

Il libro è pubblicato dalla Michele Di Salvo Editore (www.disalvoeditore.it).

Facebook: http://www.facebook.com/home.php?sk=group_126045884121225

Twitter: http://twitter.com/#!/donnedibusiness

YouTube: http://www.youtube.com/user/h2biz

Distribuzione: in vendita online sul business hub www.h2biz.eu e nelle librerie selezionate.

Prezzo libro al pubblico: €20

*70+2: il libro include 70 interviste di donne d’affari e infine due interviste incrociate tra Elena Giffoni, curatrice del libro e Daniela Russo, amministratore delegato H2biz.