CDB//Agency firma il nuovo look grafico del sito del gruppo King & Spalding.

10/dic/2010 16.33.11 MediaAgency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un’altra importante testimonianza della vocazione internazionale dell’agenzia di comunicazione catanese.


Tra gli ultimi frutti della creatività di CDB//Agency, uno merita una menzione speciale: il restyling grafico e funzionale del sito web del gruppo King & Spalding.

K&S è un brand di grande prestigio e di consolidata tradizione, legato, dal 1885, al settore della consulenza legale.
Un colosso mondiale del settore giuridico che conta 16 sedi e oltre 800 legali affiliati in tutto il mondo, vantando tra i propri clienti aziende di livello globale.

Un progetto, quindi, a dir poco challenging per il team coordinato da Davide Guglielmino.
Obiettivo: trovare uno stile in grado di rispecchiare appieno il carattere “professionalism and cordiality” del brand K&S, coordinando la comunicazione online del marchio con quella offline, che appariva più innovativa e meno ingessata.

Grazie a una professionalità sempre attenta a un coordinamento continuo con la sede centrale americana del gruppo, CDB//Agency ha raccolto la sfida in maniera vincente.

Il processo di sviluppo grafico del sito (http://www.kslaw.com) ha quindi portato a un’interazione costante con il reparto Marketing di King & Spalding, oltre che con i developer dell’azienda, operanti su piattaforma Oracle.

Come ci conferma Nicola Pernice, responsabile del progetto di web identity.
“Rispettando il brand character di K&S, autorevole, rigoroso ed elegante, siamo riusciti a traslarlo sul media web con efficacia e coerenza”.

Dopo 12 cicli di review e oltre due mesi di progressiva messa a punto, il risultato ha incontrato perfettamente la soddisfazione del cliente, sia in termini di mise grafica che in termini di usabilità.
Il tutto grazie all’estrema cura nell’impaginazione di ogni sezione/area del sito web, rispettando fedelmente le brand guidelines, molto precise e rigorose, dal momento che si tratta di un settore, quello della consulenza legale, che presenta queste caratteristiche.

Il made in Sicily per il mercato ‘a stelle e strisce’: a conferma dell’expertise consolidata di CDB//Agency, che non conosce lingue nè confini.

 

 

 

CDB//Agency

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl