Gestire una campagna di web marketing? Un gioco da ragazzi

13/dic/2010 11.37.21 Assunta Rea Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

p { margin-bottom: 0.21cm; }

Qadra.net dà il via alla prima edizione di Lab Game: laboratorio creativo di web marketing, un innovativo gioco a squadre che si terrà il 15 dicembre 2010. I partecipanti gareggeranno nella realizzazione della migliore campagna promozionale sul web.

 

Strumento formativo fortemente consolidato nel contesto scolastico, il gioco sta rivelando la sua impareggiabile efficacia didattica anche nell'ambito della formazione professionale, dove assume la denominazione di business game.

Il business game è una simulazione giocata utilizzata con lo scopo di immedesimare l'allievo in un'ipotetica realtà aziendale, dove occorre prendere decisioni importanti in merito agli obiettivi da raggiungere.

 

Sebbene all'estero i business game siano molto apprezzati, in Italia sono ancora poco diffusi.

Tuttavia, le realtà organizzative più competitive e maggiormente orientate al cambiamento stanno dimostrando sempre una maggiore interesse verso questa innovativa metodologia didattica.

 

Tra queste la web agency partenopea Qadra.net che ha deciso di dare il via alla prima edizione di Lab Game: laboratorio creativo di web marketing che si svolgerà nelle sede di Casalnuovo di Napoli il 15 dicembre 2010 dalle ore 16:00 alle ore 19:00.

Un divertente gioco in cui le squadre partecipanti, simulando delle vere e proprie web agency, si sfideranno a colpi di colla e pastelli colorati per la realizzazione della campagna promozionale più creativa ed originale.

 

Lab Game è un incontro gratuito pensato per tutti coloro che desiderano avere un approccio concreto alle tematiche del web marketing, andando oltre i semplici e puri dettami teorici.

 

Ma in cosa consiste il gioco?

Calandosi in un contesto altamente “coopetitivo”, i giocatori dovranno promuovere uno specifico prodotto, scegliendo le strategie più adeguate tra quelle messe a disposizione dal Web 2.0.

 

E il premio per la squadra vincitrice?

C'è ed è davvero allettante: un'intera giornata di formazione gratuita su un tema a scelta tra quelli proposti da Qadra.net.

E per tutti uno sconto del 20% su tutti i corsi formativi per l'intero 2011.

 

Perché fermarti alla teoria, quando puoi simulare la realtà?

Se ti interessa il web marketing e vuoi vivere un'esperienza formativa creativa e divertente, partecipa a Lab Game. Ci sono ancora alcuni posti disponibili.

 

Per avere maggiori informazioni, visita questa pagina.

 

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl