Giornalismo ed innovazione a confronto nell’incontro di Facoltà di Comunicare con Intesys, ilSole 24ore, gruppo Athesis e Mediagroup

13/dic/2010 12.07.45 Ufficio Stampa Intesys Contatta l'autore

Informazione, giornalismo ed innovazione a confronto con il nuovo appuntamento di Facoltà di Comunicare. Tra i protagonisti Intesys, sponsor e moderatore dell’incontro, Il Sole24ore, Gruppo Athesis e Mediagroup. Si terrà giovedì 16 dicembre 2010 alle ore 17.45 presso aula T3 del Polo Zanotto a Verona l’incontro Giornalismo dell’innovazione. Innovazione nel giornalismo. Partecipano al dibattito Luca De Biase, direttore del supplemento de “Il Sole 24Ore” Nova24 e del nuovo “Vita Nova” solo per Ipad, Giambattista Bianchi, direttore network tv Gruppo Athesis e Paolo Quagini, co-founder MediaGroup. A moderare sarà Elisabetta Bissoli, responsabile delle relazioni esterne della web agency Intesys e sponsor dell’evento. Parteciperanno inoltre anche gli studenti di alcuni istituti superiori veronesi che presenteranno esempi di didattica innovativa e multimediale. Focus dell’incontro saranno gli scenari prossimi che l’innovazione tecnologica ed il giornalismo dovranno assumere l’uno con l’altro all’interno del complesso ecosistema dell’informazione e della conoscenza digitale. L’appuntamento “Giornalismo dell’innovazione. Innovazione nel giornalismo” conclude il ciclo di incontri del 2010 proposti all’interno delle conversazioni di “Facoltà di comunicare”, il progetto promosso da corso di laurea di Lettere e Filosofia dell’Università di Verona che apre le proprie porte alla società e al territorio offrendo spazio e tempo per dialogare su tematiche attuali. Tra i partner di Facoltà di Comunicare, oltre a Intesys anche Fnac Verona, Combonifem, Fondazione Nigrizia, Exp associazione culturale, Associazione Laureati Scicom Verona. Media partner è Fuori Aula Network, la web radio dell’Università di Verona.
Link Utili: