La connessione del futuro è già presente: il WiMAX.

15/dic/2010 11.34.13 MediaAgency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il nuovo sistema Wi-Fi è la soluzione che cerchi.

 

E’ grazie alla tecnologia Wi-Fi che oggi possiamo accedere a internet in estrema flessibilità, senza il vincolo materiale del filo.

Nell’ultimo periodo il progresso tecnologico ha portato a una grossa innovazione in questo settore: il WiMAX.

L’acronimo ‘Worldwide Interoperability for Microwave Access’ si riferisce a un sistema di comunicazione wireless che riesce a offrire un servizio di grande qualità, geograficamente più esteso e a costi molto contenuti.

Il WiMAX copre, infatti, un’area di 50 Km con una singola antenna, a dispetto delle centinaia di metri servibili da una connessione Wi-Fi: il tutto presentando un’architettura di sistema facilmente gestibile e analoga a quella della trasmissione radio.

Gli esperti non hanno dubbi: questo standard si imporrà come alternativa economica alle linee DSL e agli altri tipi di accesso ad Internet proposte attualmente per risolvere la questione dell'«ultimo miglio».

Il principale successo del WiMAX è quello di annullare il ‘digital divide’ delle zone del paese non ancora servite dal wireless: le recenti esperienze di introduzione della tecnologia nei principali paesi europei confermano il valore dell’innovazione.
Ma WiMAX è anche sinonimo di qualità superiore agli standard, sicurezza e costi ridotti.

Per questi motivi sarà presto il sistema di riferimento per tutte le trasmissioni Wi-Fi.

 

 

WiMAX

CDB//Agencyiotiposiziono.it     

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl