Il sito di Visiva Group ha un nuovo stile grafico. Made in CDB//Agency.

Made in CDB//Agency.

21/dic/2010 12.46.01 MediaAgency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un caso di web identity comunicata in maniera brillante e funzionale.


Visiva Group è un’azienda leader nel settore della consulenza, progettazione e realizzazione di servizi e supporti di comunicazione alle aziende.
Una storia decennale che deriva da un’expertise e da un know-how tutti da comunicare con la massima efficacia.
Da qui la necessità di un completo restyling del sito istituzionale, al fine di far conoscere i valori del brand online.
Esigenza che ha incontrato la competenza che CDB//Agency ha maturato negli anni.
Il progetto è partito da una comprensione profonda dei brand values di Visiva, che fino ad ora non erano stati comunicati in maniera coerente ed organica.
I contenuti del nuovo sito (http://www.visivagroup.eu) sono infatti finalizzati alla focalizzazione dell’identità aziendale e dei vari servizi offerti dall’azienda.
Ma il progetto di web restyling si è avvalso anche di un metodo di lavoro decisamente innovativo: dopo un apposito contest creativo, al cliente sono state presentate dodici proposte grafiche diverse, cioè dodici interpretazioni di lettura della brand identity.
E la creatività del progetto non si è espressa soltanto nel metodo di lavoro, ma anche nella concezione originale del layout grafico, come evidenziano i banner appositamente realizzati in home page.
La strategia di comunicazione è in procinto di chiudersi con lo sviluppo dei canali Facebook e Twitter, che consentiranno a Visiva Group di proporsi in maniera più ‘social’ e interattiva nei confronti del proprio target.
Il progetto complessivo è stato realizzato grazie ai contributi di Nicola Pernice (Project Manager), Silva Fedrigo (Direttore Creativo) e Lorenzo Sfienti (Social Media Strategist).
Un team di professionisti che si conferma affiatato e vincente.

 

CDB//Agency

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl