Bontà e sapori dei prodotti tipici siciliani.

03/gen/2011 11.44.25 MediaAgency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’isola dove il gusto non va mai in vacanza.

 

La Sicilia è famosa per i suoi splendidi paesaggi e i suoi monumenti storici. Ma non solo.

L’isola infatti vanta un patrimonio di ricchezze gastronomiche che non ha niente da invidiare alle migliori cucine del mondo.

La cucina regionale propone alcuni prodotti tipici siciliani che rappresentano il meglio di tutti i sapori che offre il Mediterraneo.

Tra i primi piatti i più rinomati sono probabilmente la pasta alla norma e quella con le sarde.

La prima, tipica del catanese, è un piatto a base di melanzane fritte, pomodoro e ricotta salata; la pasta con le sarde, originaria del palermitano, propone invece tra i suoi ingredienti pangrattato e sarde fresche.

Anche tra i secondi piatti troviamo dei prodotti tipici siciliani dal gusto ricchissimo e tipicamente mediterraneo.

Dalle cotolette alla palermitana alla caponata (fritto a base di melanzane, peperoni, cipolle e olive); dal pesce spada alla griglia alla saporitissima parmigiana di melanzane.

Secondo gli intenditori, però, è nei dolci l’eccellenza del gusto dei prodotti tipici siciliani: cassata e cannoli, granita e dolci al marzapane, torroncini e paste di mandorla sono pronti a stupire i palati di chi ancora non li conosce.

Per questi motivi la Sicilia rappresenta un faro di tradizione gastronomica che irradia di gusto le tavole delle buone forchette.

 

 

Prodotti tipici siciliani – Caffè Europa

CDB//Agencyiotiposiziono.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl