WiMAX: la connessione nel segno della qualità e della convenienza.

14/gen/2011 10.07.34 MediaAgency Contatta l'autore

Il wireless del futuro è a portata di tutti.

Vivere senza internet ci sembra oggi un’esperienza inimmaginabile.

Il web ha decisamente cambiato la nostra quotidianità: non solo permettendoci di accedere a una rete globale di informazioni, ma anche di comunicare con persone a migliaia di chilometri da noi, via mail e chat in tempo reale.

Con l’introduzione della tecnologia Wi-Fi la rete si è svincolata dal filo: oggi è disponibile anche sul nostro cellulare, piuttosto che fuori dalle mura di casa nostra.

L’ultimo sviluppo del Wi-Fi, il WiMAX, porta all’eccellenza la qualità del Wi-Fi: presentando un’architettura molto semplice e di facile utilizzo, molto simile a quella della trasmissione radio.

Dalla stazione-madre i segnali vengono ricevuti e ritrasmessi in un dato territorio alle sub-stazioni locali: queste poi connettono i vari utenti finali sulle piattaforme di ricezione da loro prescelte.

Diversi i motivi che hanno reso il WiMAX lo standard di riferimento per la comunicazione futura: è un sistema conveniente e garantisce qualità a costi di installazione e gestione minimi; di qualità, offrendo un’ottima continuità e frequenza del servizio; sicuro e protetto contro le intrusioni da parte di terzi.

Per questi motivi WiMAX sarà presto sinonimo di connessione WiFi nelle case di tutti.

WiMAX

CDB//Agencyiotiposiziono.it