Il meglio del Wi-Fi al massimo della convenienza: il WiMAX.

Tutto grazie al Wi-Fi, che ha conosciuto di recente una innovazione di grandi prospettive: il WiMAX.

17/gen/2011 10.18.22 MediaAgency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Tutti i vantaggi e la qualità della nuova tecnologia di connessione.    

 

Il web che ha rivoluzionato in profondità i nostri riti quotidiani.

La possibilità di accedere a Internet su piattaforme alternative al computer (cellulari in primis) ha di recente ampliato i contesti d’utilizzo della rete.

Tutto grazie al Wi-Fi, che ha conosciuto di recente una innovazione di grandi prospettive: il WiMAX.

L’acronimo ‘Worldwide Interoperability for Microwave Access’ sta per un sistema di comunicazione wireless che riesce ad estendere gli ambiti di  copertura geografica, con un notevole aumento della qualità del servizio.

WiMAX con una sola antenna copre un’area di 50 chilometri, con un semplice meccanismo analogo a quello delle onde radio.

Gli studiosi concordano sul fatto che questo standard si imporrà a breve sul mercato del wireless, anche perché risolve con efficacia il problema dell’ «ultimo miglio».

Il WiMAX, infatti, colma il ‘digital divide’, il gap digitale che caratterizza le zone geografiche non ancora raggiunte da internet: le adozioni della tecnologia in Germania, Regno Unito e Francia confermano tutti i vantaggi del sistema.

Il tutto abbinando una qualità inedita a costi di istallazione e gestione irrisori: ecco perché anche l’Italia sta per sposare la causa del WiMAX.

 

 

WiMAX

CDB//Agencyiotiposiziono.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl