Oltre i limiti del Wi-Fi, tutta la qualità del WiMAX.

18/gen/2011 09.54.32 MediaAgency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La connessione conveniente e per tutti.

 

Grazie al Wi-Fi internet ha già raggiunto spazi che un tempo gli erano negati dal vincolo del filo: adesso è possibile chattare, cercare informazioni o inviare mail in tutta comodità e flessibilità.

Il Wi-Fi tradizionale presenta comunque alcune limitazioni, dato che molte aree geografiche, anche solo per motivi geologici, sono difficilmente raggiungibili dal wireless.

Per questo motivo nasce il WiMAX: l’acronimo Worldwide Interoperability for Microwave Access indica questo sistema di comunicazione che è in grado di portare nelle case di tutti le potenzialità della rete, riuscendo a coprire con una singola antenna un’area di 50 chilometri.

Il WiMAX si sta già imponendo in Europa come alternativa economica alle linee DSL, risolvendo anche il problema dell'«ultimo miglio»: le recenti esperienze di introduzione del sistema in Francia, Germania e Regno Unito ne sponsorizzano l’adozione.

Il tutto migliorando la qualità del servizio, a costi di installazione e gestione molto limitati: non è un caso che anche il nostro paese inizi ad interessarsi a questa tecnologia.

 

 

WiMAX

CDB//Agencyiotiposiziono.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl