Vuoi connetterti al futuro? Scegli WiMAX.

Si tratta di un'innovazione che ha rivoluzionato i concetti di spazio e tempo, specie da quando, grazie al WiFi, la connessione non è più vincolata al supporto fisico del filo.

21/gen/2011 10.28.35 MediaAgency Contatta l'autore

L’innovativa e vantaggiosa tecnologia WiFi.

Al giorno d’oggi, grazie a internet, siamo realmente diventati cittadini del mondo.

Navigando in rete, non solo reperiamo informazioni su qualsiasi argomento ci interessi, ma comunichiamo in tempo reale con qualsiasi persona sul nostro pianeta.

Si tratta di un’innovazione che ha rivoluzionato i concetti di spazio e tempo, specie da quando, grazie al WiFi, la connessione non è più vincolata al supporto fisico del filo.

Nell’ultimo periodo, poi, è stata l’introduzione del WiMAX a migliorare gli standard qualitativi della connessione.

Si tratta di un sistema che funziona con grande semplicità, in maniera analoga a quella della trasmissione radio: la Base Station invia i segnali in un dato territorio, dove questi sono ricevuti dalle stazioni territoriali, che servono tutti gli utenti finali sui terminali più disparati (cellulare, pc, internet tv)

Tanti i vantaggi introdotti dal WiMAX: è un sistema di qualità, perché offre massima continuità e frequenza del servizio; flessibile, capace di supportare sistemi punto-multipunto e multipunto-multipunto; sicuro, perché garantisce un sistema di crittografia ed autenticazione contro intrusioni da parte di terzi; conveniente, assicurando una grande qualità a costi di installazione e gestione minimi.

Per questi motivi il WiMAX si candida autorevolmente a diventare la connessione del futuro.

WiMAX

CDB//Agencyiotiposiziono.it