Fotografia digitale: nuova frontiera del web marketing

24/gen/2011 11.03.37 Assunta Rea Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

p { margin-bottom: 0.21cm; }

Inizierà il 28 gennaio 2011 il corso di formazione gratuito di “Fotografia business” di Qadra.net. L'Agenzia di web marketing fornirà ai partecipanti tutte le informazioni relative alle tecniche da applicare al mezzo fotografico per coinvolgere e fidelizzare i clienti.

 

Quello di oggi è un consumatore diverso. Complesso ed esigente, nutre bisogni ed aspettative molto più forti e profondi rispetto a qualche tempo fa. Per coinvolgerlo occorre perciò puntare, più che al prodotto in sé, alle percezioni e alle sensazioni che ruotano intorno ad esso.

 

È quanto affermato dalle recenti teorie del marketing emozionale, secondo cui i comportamenti d'acquisto del consumatore sono guidati principalmente da fattori emotivi ed irrazionali.

Sentimenti, ricordi, sensazioni creano infatti stimoli in grado di attrarre il cliente, ponendosi alla base del processo di fidelizzazione dello stesso.

 

Nuova frontiera del marketing emozionale: la fotografia digitale. Immediata, chiara e fortemente evocativa, la fotografia costituisce uno strumento di branding molto efficace, l'unico in grado di congiungere le emozioni del cliente con gli obiettivi aziendali.

La fotografia “business” presenta connotazioni particolari che derivano dall'applicazione dei principi del marketing e dell'economia. Occorre dunque prepararsi a fondo e tenersi costantemente aggiornati per rispondere al meglio ai bisogni del target di riferimento.

 

Ecco perché Qadra.net, agenzia di web marketing e di comunicazione on line, ha deciso di attivare il corso di formazione gratuito “Fotografia business” che si svolgerà il 28 gennaio 2011 dalle ore 16:00 alle ore 18:00 nella sede di Casalnuovo di Napoli.

Due ore dedicate all'introduzione degli aspetti tecnici della fotografia digitale per poi passare all'analisi del contesto economico in cui essa si inserisce oggi e all'importanza che riveste nello sviluppo efficace di azioni di promozione e branding di un prodotto.

 

Se anche tu vuoi scoprire il potere strategico della fotografia digitale, affrettati! Ci sono ancora alcuni posti disponibili.

 

Per informazioni più dettagliate, visita questa pagina.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl