WEB: debutta Riciklo, il sito per scambiare, vendere, barattare e regalare oggetti online

11/gen/2011 16.29.48 Riciklo.com Contatta l'autore

Il nuovo sito offre un’ampia scelta di categorie di prodotti, registrazione gratuita ed una piattaforma innovativa per realizzare e gestire scambi, acquisti, vendite e regali online.

Con Riciklo anche i regali di Natale non graditi possono tornare in circolo e contribuire, così, ad aiutare l’ambiente e la società in cui viviamo a consumare meno.

Milano, 11 gennaio 2011. E’approdato sul web Riciklo (www.riciklo.com), il nuovo sito che offre ai propri utenti la possibilità di scambiare, vendere, compensare e regalare oggetti. Capita  a tutti di avere cose che non utilizziamo più o che, semplicemente, non ci piacciono più e di cui non sappiamo cosa fare. Riciklo permette di ridare nuova vita a questi oggetti,  offrendo, così, un’ampia scelta di categorie di prodotti.

Tra le novità interessanti c’è  la possibilità di proporre i propri oggetti a più utenti contemporaneamente, in modo da aumentare le probabilità di raggiungere un accordo. Riciklo, inoltre, permette di compensare, cioè di scambiare un oggetto con un altro oggetto con l’aggiunta di denaro.

Il sito è di facile utilizzo, basta registrarsi (gratuitamente), creare le proprie vetrine con gli oggetti che si desidera rimettere in circolo e, una volta ricevuta la proposta che più ci soddisfa, accettarla. Per chi deve spedire, è possibile utilizzare un servizio di corriere espresso convenzionato.

La filosofia che guida Riciklo è quella di associare al concetto di riutilizzo di oggetti, l’esigenza di aiutare in prima persona l’ambiente e la società in cui viviamo  a consumare meno ed a valorizzare di più quello che già abbiamo.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Lucia Magliano

lucia.magliano@riciklo.com