È in onda "8108webtv" su www.professionesicurezzanetwork.it, il primo social network interamente dedicato alla sicurezza sul lavoro: cresce la Safety Professional Community.

26/gen/2011 12.11.24 Armida Monni Contatta l'autore

Dalle 17 di oggi 25 Gennaio 2011 sono iniziate le trasmissioni di "8108webTV" la prima Web TV che trasmette in continuazione notizie, programmi, interviste tutti dedicati alla sicurezza sul lavoro. Ne danno notizia congiunta la redazione di "8108webTV" e quella di www.professionesicurezzanetwork.it perché il social network italiano sulla sicurezza sul lavoro e la prima Web TV dedicata allo stesso tema sono integrati.

La potete vedere  sulla home page di  www.professionesicurezzanetwork.it, "8108webTv" trasmette programmi mentre in contemporanea quasi 200 beta testers stanno utilizzando il social network.

In realtà si tratta di un vero e proprio test generale di quella che già ha preso il nome di "Safety Internet Revolution", una vera rivoluzione internettiana che vuole mettere il turbo alle professioni che operano nel campo della sicurezza sul lavoro.

Le due redazioni lavoreranno autonomamente per fornire strumenti come il social network e la webTV , ma i due strumenti sembrano essere fatti apposta  per integrarsi, migliaia di professionisti della sicurezza, di RSPP, coordinatori per la sicurezza, Rappresentanti dei Lavoratori, valutatori di sistemi di gestione, case editrici, software house, centri di formazione ed enti, avranno nei prossimi mesi a disposizione  una piattaforma  all'avanguardia per lavorare, studiare, cooperare, interagire e condividere know how e buone prassi.

E sembra che le sorprese non si fermino qui, altri strumenti utili per la community di chi opera nel campo della sicurezza sul lavoro, saranno integrati nel social network, una volta che il mega test in corso terminerà consentendo la moltiplicazione dei profili di professionisti, aziende, enti e associazioni.

Attualmente oltre ai circa 200 beta testers, sono ad oggi 43 i gruppi attivati da aziende, associazioni, enti, centri di formazione, sindacati: anche qui si testano le funzionalità e, soprattutto le potenzialità del social network italiano della sicurezza e da qualche ora è partito un vero e proprio acceleratore d'interesse che è "8108webTV".

Il test in corso sta dimostrando che il social network ha tutte le funzionalità di altri e più importanti social network come Facebook e Linkedin, ma con qualcosa in più: la specializzazione in materia di sicurezza sul lavoro e l'integrazione con altri potenti strumenti di comunicazione e condivisione quali appunto la Web TV dedicata.

Naturalmente nonostante il test possa causare contrattempi e determinare modifiche in corsa e l'implementazione in corso del palinsesto il social network e la WebTV sono fruibili dal pubblico e assolutamente a disposizione del contributo di tutti.

Vi aspettiamo su www.professionesicurezzanetwork.it e www.8108webtv.info