Acquisti e pagamenti con il cellulare: ora anche l'olio di Fratelli Carli si paga con il telefonino

L'olio della Fratelli Carli si paga con il cellulare Bemoov è il nuovo sistema di mobile payment che i clienti della Fratelli Carli avranno a disposizione per pagare i prodotti ordinati tramite telefono, posta e online Milano - 27 gennaio 2011 - La Fratelli Carli ha attivato Bemoov, il servizio che offre ai propri clienti - grazie alla collaborazione con il partner Ubiquity, azienda che opera nel mercato dei new media nell'ambito della progettazione e realizzazione di strategie digitali multicanale - la possibilità di pagare alla consegna, attraverso il proprio telefono cellulare, gli ordini effettuati tramite internet, posta o telefono.

27/gen/2011 15.13.34 Gian Maria Brega Contatta l'autore

L’olio della Fratelli Carli si paga con il cellulare

Milano - 27 gennaio 2011  - La Fratelli Carli ha attivato Bemoov, il servizio che offre ai propri clienti - grazie alla collaborazione con il partner Ubiquity, azienda che opera nel mercato dei new media nell’ambito della progettazione e realizzazione di strategie digitali multicanale - la possibilità di pagare alla consegna, attraverso il proprio telefono cellulare, gli ordini effettuati tramite internet, posta o telefono.

Bemoov è il sistema di acquisto tramite telefono cellulare realizzato da Movincom, un Consorzio di esercenti interessati a sviluppare il canale di vendita mobile, che consente di offrire ai propri clienti la possibilità di pagare in mobilità. Con un’unica iscrizione a Bemoov, effettuata sui canali del proprio operatore di pagamento, è possibile utilizzare il telefonino per acquistare un’ampia gamma di beni e servizi, addebitandone il costo sui diversi strumenti di pagamento già in proprio possesso. Su www.bemoov.it è possibile trovare gli operatori di pagamento attivi e iscriversi al servizio associando il proprio numero di cellulare allo strumento di pagamento su cui si vogliono addebitare i propri acquisti.

Per pagare un ordine Fratelli Carli - effettuato tramite internet, posta o telefono - basta scaricare da www.bemoov.it una semplice applicazione mobile che, avviata sul proprio cellulare, nel momento in cui il corriere effettua la consegna, attiva un SMS contenente i dati necessari per procedere con il pagamento. Basta inserire il codice di sicurezza nella schermata di pagamento Bemoov e confermare l’operazione.

È quindi un servizio pensato per tutti quei clienti che non desiderano pagare in anticipo: in questo modo, infatti, possono aspettare il momento della consegna, senza il problema di tener pronti i contanti. O ancora: la consegna avviene in un orario in cui il cliente è fuori casa, ma l’addetto ha la possibilità di lasciare i prodotti ad un vicino o ad una persona delegata. Anche in questo caso non è necessario ricordarsi di lasciare i contanti a chi effettuerà il ritiro: l’addetto chiamerà il cliente, confermandogli la completezza dell’ordine e l’importo e il cliente potrà autorizzare il pagamento comodamente utilizzando il suo telefono cellulare. In futuro sarà possibile anche ordinare e pagare a chiusura dell’ordine, tutto tramite telefono cellulare.

Questa collaborazione rappresenta per noi un ulteriore tassello nel nostro lavoro, imperniato sull’attenzione al cliente. – afferma Carlo Calenco, Responsabile Web Marketing della Fratelli Carli - La nostra filosofia, infatti, ci spinge al miglioramento costante dei servizi e all’aggiornamento delle tecnologie nella direzione della soddisfazione finale. Con noi, infatti, tecnologia, servizio e tradizione si uniscono”.

Fratelli Carli è un partner di primaria importanza, presente su tutto il territorio italiano. – commenta Enrico Sponza, Vicepresidente del Consorzio MovincomDa sempre attento alle novità, Fratelli Carli mette a disposizione una soluzione tra le più complete, dove è il trasportatore che tramite il suo device può attivare la transazione di acquisto che poi l’utente dovrà solamente confermare sul proprio telefonino”.

“Il progetto Fratelli Carli è un caso molto interessante di mobile payment e di innovazione nel settore della vendita a distanza - conclude Dario Calogero, CEO di Ubiquity. Per la nostra società rappresenta un ulteriore passo verso l’offerta di servizi in ambito digitale rivolti non più soltanto a banche ed istituti di credito ma a nuovi settori quali il retailing online di beni e servizi ed il largo consumo in genere. Crediamo che i servizi di mobile payment verranno sempre più adottati nei prossimi mesi da parte delle aziende e degli utenti finali in Italia. Ubiquity affiancherà il Consorzio e i suoi associati in questo percorso”.

Chi è Fratelli Carli

“Dietro l’oliva, l’uomo”. È la filosofia del successo della Fratelli Carli, azienda che da quasi 100 anni unisce la creazione di un prodotto eccellente a un rapporto diretto con i propri Clienti. Fratelli Carli significa competenza e passione per una pianta straordinaria, l’olivo: un lavoro di ricerca costante per assecondare il gusto e le esigenze del Cliente attraverso prodotti sani e genuini, che portano in tavola il gusto della tradizione e i principi di una giusta alimentazione. Nel tempo, la Fratelli Carli ha creato due realtà esclusive: il Museo dell’Olivo, percorso espositivo unico al mondo che racchiude seimila anni di storia di questa pianta, e l’Azienda Agricola, un “laboratorio” dedicato alla ricerca, alla sperimentazione e alla produzione di nuove tecniche agronomiche.

Per maggiori informazioni e per ordini visitare il sito www.oliocarli.it o contattare il numero 0183/7080.

Chi è Movincom.

Il Consorzio Movincom rappresenta attualmente oltre 750 servizi operativi con un potenziale di oltre 1.700 servizi in 8 differenti settori merceologici. Gli esercenti del network Movincom, soci e mandatari sono:

• Mobilità: Trenitalia, GTT (Torino), CTM Cagliari, 5T, ATV (Verona), TEP Parma, ATAF (Firenze), AMT (Genova), Ne-t (Gruppo APS Holding) Radiotaxi 5730

• Sosta e Parcheggi: Firenze Parcheggi, Telepark, Mobilità e Parcheggi (L’Aquila), Teleparking

• Sci: SIB – Società Impianti Bormio, Funivie San Bernardo- La Thuile, Pila, Cervinia, Funivie Courmayeur Mont Blanc, Monterosa ski, Madonna di Campiglio

• Assicurazioni: Vittoria Assicurazioni, 24h Assistance

• Biglietteria teatrale ed Eventi: Vivaticket (Charta), Boxol (Attractive.it), Soft Solutions

• Vendite a distanza & VAS: Fratelli Carli, BOL.it, Gruppo Prima

• Turismo & Tempo libero: SMS Hotels, Atleticom.it

Le associazioni di categoria CLUB Italia, AIPARK, ANAV, ANVED, Assoticket e AGIS Piemonte e Valle d’Aosta sono entrate a far parte del Consorzio, in qualità di partner aggregatori.

Chi è Ubiquity

Ubiquity è un’azienda italiana che opera nel mercato dei new media supportando i propri clienti nella progettazione e realizzazione di strategie digitali multicanale. Ubiquity è uno dei Partner Qualificati del Consorzio Movincom ed è in grado di offrire applicazioni di vendita mobile “Movincom compliant” in diversi settori merceologici.

Ubiquity articola la propria attività su tre linee di business:

1.            la gestione di servizi di messaggistica “etici” in qualità di Operatore Telefonico, in particolare per il settore bancario e finanziario in cui vanta una leadership nei servizi di Alerting SMS per i correntisti;

2.            lo sviluppo di m-site/applicazioni per smartphone/tablet, l'ideazione e la realizzazione di siti internet/e-commerce, servizi ed applicazioni di Web Marketing e iniziative speciali su Social Media;

3.            il lancio di progetti proprietari di editoria digitale in ambito Web e Mobile.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.ubiquity.it e l’account twitter (@UbiquityLAB)

Per ulteriori informazioni:

Gian Maria Brega

Pr Manager

Ubiquity

e-mail brega@ubiquity.it

Mobile: 338 9020851

Nessun virus nel messaggio in arrivo.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 9.0.872 / Database dei virus: 271.1.1/3403 - Data di rilascio: 01/25/11 20:34:00