Oltre gli standard di ogni connessione: ecco il WiMAX.

28/gen/2011 09.42.42 MediaAgency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il WiFi del futuro dai mille vantaggi.

 

Tutte le innovazioni tecnologiche degli ultimi decenni hanno innalzato con decisione il livello della nostra qualità della vita: un processo costante che ha assunto un ritmo sempre più rapido a partire dagli anni ’60.

Un nome su tutti: internet.

Oggi chattare e inviare mail sono prassi acquisite, che ci hanno però consentito di azzerare i tempi e le distanze della comunicazione.

In particolare, grazie al Wi-Fi oggi possiamo accedere alla rete anche su terminali diversi dal pc, come i cellulari, o nei luoghi più disparati, senza il vincolo del filo.

A questo proposito, è il WiMAX la nuova tecnologia WiFi che ha innalzato gli standard di ogni connessione: dalla Base Station i segnali vengono ricevuti e ritrasmessi in un dato territorio alle stazioni locali; queste servono poi i vari utenti sulle piattaforme di ricezione da loro scelte.

Ma veniamo adesso ai vantaggi concreti del WiMAX:

  • qualità del servizio: continuità e frequenza del servizio massime.
  • costi / copertura: lo standard garantisce qualità a costi di installazione e gestione minimi.
  • semplicità di installazione: nessun equipaggiamento particolari; basta una semplice antenna installabile sull’edificio.
  • flessibilità: capacità di supportare sistemi punto-multipunto e multipunto-multipunto.
  • sicurezza: possibilità di implementare diverse tecniche di crittografia ed autenticazione contro intrusioni da parte di terzi.

Queste sono le ragioni che rendono il WiMAX una tecnologia dal futuro ricco di prospettive.

 

WiMAX

CDB//Agencyiotiposiziono.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl