Mister Web registra i domini .eu: qualche consiglio per la scelta del nome giusto

01/set/2005 19.40.15 MIster Web srl Contatta l'autore

Vignola, 1 settembre 2005

COMUNICATO STAMPA

Il Primo passo per farsi conoscere nel web è avere un dominio semplice, facile da scrivere, immediato da ricordare. Il proliferare del world wide web ormai rende difficile appropriarsi un buon dominio per la propria attività. Per questo i nuovi domini della Unione Europea, che terminano con .eu sono un’ottima opportunità da sfruttare intelligentemente. Inzialmente sarà molto più facile registrare un dominio rappresentativo della propria azienda. Per questo consigliamo di fare per tempo la prenotazione presso MISTER WEB! Per qualsiasi informazione basta visitare www.misterweb.it o contattare i nostri agenti Luca e Roberta Lamonica all’indirizzo sales@misterweb.org.

Nel frattempo MIster Web intende rendersi utile ricordando a tutti qualche regola per la registrazione del dominio con un valore generale:

·          Il dominio .eu può essere registrato sia da aziende che da privati, residenti in uno dei paesi della comunità europea.

·          Non ci sono limitazioni al numero di domini registrabili.

·          Anche per il dominio .eu vale la regola "FIRST COME FIRST SERVED". Significa che se due soggetti richiedono lo stesso nome di dominio, otterrà l'assegnazione il primo che ne ha fatto richiesta. A meno che uno dei soggetti non fosse possessore di un marchio o titolare di un nome (vedi punto successivo).

·          HAI UN MARCHIO REGISTRATO O SEI TITOLARE DI UN NOME?
Il periodo precedente alla data di inizio delle registrazioni dei domini. eu, denominato SUNRISE PERIOD, permetterà agli Enti Pubblici, ai possessori di marchi registrati o ai titolari di nome di richiedere i corrispondenti domini.eu con quattro mesi di anticipo. Anche in questo caso l'assegnazione dei nomi di dominio sarà effettuata seguendo il principio del "FIRST COME, FIRST SERVED".

CARATTERISTICHE DEL NOME DA REGISTRARE:

• Lunghezza massima del nome di dominio: 63 caratteri, compresa l'estensione.
  • Lunghezza minima: 2 caratteri, esclusa l'estensione
  • Ammesse lettere dalla "a alla Z", numero da "0 a 9", e il segno meno "-"
  • Non deve iniziare o terminarecon il segno "-" e nemmeno contenere il segno "-" come terzo e quarto carattere.

Per informazioni:

Mister Web srl