Test di San Valentino: Dimmi che mano ha e ti dirò cosa regalare

03/feb/2011 19.04.41 Regalo Idee Contatta l'autore

Innovativa applicazione trova-regali dal team di Regalo-Idee: dà consigli per i regali sulla base della forma della mano del destinatario. Una disciplina fisiognomica antica alla base dell’applicazione.

Regalo-Idee presenta una nuova applicazione ("Regali-A-Mano") in grado di fornire idee regalo per una data persona sulla base delle caratteristiche fisiche della mano del destinatario.

L’associazione tra caratteristiche fisiche e comportamentali (fisiognomica) è stata un’idea più volte proposta nel corso della storia, ma sviluppata in modo particolare nell’ambito delle cosiddette "discipline olistiche" di origine orientale, ed è proprio basandosi su alcuni elementi di fisiognomica cinese che è stata elaborata una interpretazione e un adattamento al tema dei regali.

L’applicazione è semplicissima da usare: l’utente seleziona la forma delle dita o delle mani più vicine a quelle osservate nel destinatario del regalo: il senso di osservazione è molto importante al fine di individuare le corrette corrispondenze. Sulla base delle informazioni fornite, il tool assegna una o più "tipologie" comportamentali al soggetto in esame e quindi suggerisce possibili associazioni con attività, beni materiali o servizi "regalabili" che potrebbero interessare quella persona.

Particolarmente interessante per i regali San Valentino, non solo fornisce dei suggerimenti, ma aiuta a riflettere sulla personalità del partner e quindi su ciò che potrebbe gradire o non gradire.
Il tool per regali può essere provato all’indirizzo: http://www.regalo-idee.it/regaliamano/