WebUPdate: a Napoli si discute di marketing 2.0

07/feb/2011 11.21.28 Assunta Rea Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

p { margin-bottom: 0.21cm; }a:link { }

Si terrà il 18 marzo 2011 a Napoli la prima edizione del WebUPdate, evento ideato dalla web agency Qadra.net in partnership con Viadeo.com, con lo scopo di illustrare i benefici e le potenzialità di un’impresa 2.0.

Cresce sempre di più l’attenzione degli utenti italiani verso l’utilizzo dei nuovi media digitali. Secondo gli ultimi dati Nielsen, sono ormai 18 milioni gli internauti nostrani che ogni giorno postano, commentano, condividono su blog, forum, social network.

Ma si può dire lo stesso delle aziende?

Purtroppo, pare proprio di no. Molto si è detto e scritto riguardo agli enormi vantaggi che l’uso degli strumenti del web 2.0 può apportare al business aziendale. Basta citarne alcuni per comprendere l’efficacia del nuovo mezzo:

  • Accrescere e migliorare la propria visibilità sul mercato

  • Stabilire una relazione più diretta ed immediata con clienti acquisiti e potenziali

  • Monitorare in modo costante l’andamento della propria reputazione

Eppure, sono ancora poche le aziende italiane pronte a misurarsi con le nuove tecnologie e ad adottare un approccio web-oriented.

È un’evidenza che si riscontra sull’intero territorio ma, spostandoci verso sud, aumentano i manager restii a modificare i propri processi comunicativi.

Molti di essi faticano ancora a delineare con chiarezza cosa sia esattamente il Web 2.0, rimanendo così ancorati ad una visione tradizionale del fare impresa.

Finalmente, si prospetta per loro un’occasione importante per comprendere a pieno le nuove dinamiche e i continui cambiamenti in atto nel mondo del web marketing.

Tale occasione ha un nome. Si chiama WebUPdate e si svolgerà il 18 marzo 2011 a Napoli presso il Centro Congressi dell'Hotel Ramada dalle ore 15:00 alle ore 19:00. Ideato dalla web agency partenopea Qadra.net in collaborazione con Viadeo.com, l’incontro nasce con l’obiettivo di incoraggiare le aziende all’uso delle strategie 2.0 per scoprirne benefici e potenzialità.

Attraverso un’ampia rassegna di case histories, alcuni tra i principali studiosi ed esperti del settore ( Sabrina Mossenta, Derrick de Kerckhove, Robin Good, Daniele Pitteri, Giorgio Licastro) interverranno per illustrare le caratteristiche e i vantaggi dell’impresa 2.0 rispetto a quella tradizionale, analizzando le strategie più adeguate ed efficaci da implementare sul web per ottenere risultati concreti.

Per scoprire come trarre un reale vantaggio competitivo per la tua impresa mediante l'uso degli strumenti 2.0, vieni al WebUPdate.

La partecipazione all'evento è gratuita. Basta registrarsi al sito www.webupdate.it.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl