Grateful Dead: precursori della condivisione

Le strategie commerciali dei Grateful Dead sono ritenute da alcuni teorici del marketing all'avanguardia per i loro tempi, tanto da diventare un modello per le aziende dell'era digitale.

07/feb/2011 12.26.43 [4]marketing Contatta l'autore

Le strategie commerciali dei Grateful Dead sono ritenute da alcuni teorici del marketing all’avanguardia per i loro tempi, tanto da diventare un modello per le aziende dell’era digitale.  Il loro modo di reimmaginare ogni cosa gli permise di sviluppare una nuova interpretazione della musica ed una particolare interazione con il loro pubblico.
I Greatful Dead avevano introdotto nel rapporto con i propri clienti l’elemento della passione, Quarant’anni fa, prima di Internet, di Facebook e dell’IPad, la band più psichedelica del mondo comprese istintivamente questo rivoluzionario principio, attribuendo un valore all’elemento chiave del rapporto che li legava ai propri fan: la possibilità di vedere, ascoltare e assistere ai loro live.

Read the rest of this entry »