AICEL - dove il commercio elettronico italiano si incontra

02/set/2005 13.22.46 Barbara Bonaventura Contatta l'autore

Al via nuovi progetti per sostenere l’e-commerce made in Italy

Autunno caldo e ricco di nuove iniziative per AICEL.

Infatti, AICEL parteciperà alla prossima edizione di Smau.

La sua presenza nell’area e-Academy sarà cruciale per aprire un dialogo formativo - informativo con gli operatori del settore e con quanti si stanno interessando delle tematiche relative all’e-commerce.

Lo scopo di tale intervento sarà quello di far conoscere nei giusti termini le potenzialità e gli aspetti cruciali del commercio elettronico.

Inoltre, nuove interessanti collaborazioni sono alle porte. Proseguendo l’impegno intrapreso nei mesi scorsi, continuerà la realizzazione di accordi e convenzioni con partner strategici di primaria rilevanza – già attivi ad esempio, quelli con il gruppo SanPaolo IMI e Kelkoo – per favorire anche sul lato pratico i negozi partecipanti ad AICEL.

Infine, AICEL, che è già entrata a far parte del gruppo discussione della nuova normativa riguardante l’e-commerce, rafforzerà il suo impegno attivo per portare avanti le richieste dei merchant.

‘L’e-commerce è senza dubbio una risorsa strategica per le aziende che vogliono reagire in modo propositivo alla situazione economica stagnante in cui ci troviamo’ afferma Angelo Bandinu, uno dei coordinatori di AICEL. ‘C’è però ancora molto da fare per informare gli operatori delle opportunità loro offerte. Inoltre, troppo poco è stato fatto finora per riunire le varie forze attive sul mercato per garantire una qualità nelle vendite adeguata alle richieste di una clientela sempre più esigente. AICEL nasce proprio per colmare queste lacune e il successo delle nostre iniziative ci conferma che la strada intrapresa è quella giusta.’

AICEL nasce con l’obiettivo di divenire il punto di riferimento per gli operatori del commercio elettronico.

AICEL è la risposta alle realtà dell'e-commerce italiano che desiderano avere uno spazio dove incontrarsi, conoscersi, creare sinergie e collaborazioni.

Riprendendo e attualizzando il meccanismo dell’agorà, AICEL è riuscita a far incontrare merchant pronti a attivarsi per far crescere il mercato.

Focalizzandosi sulle problematiche comuni e sulle opportunità di un contesto in forte espansione i vari operatori hanno trovato punti di accordo e interessanti spunti per cooperazioni e progetti comuni.

APPROFONDIMENTI

Barbara Bonaventura