06/set/2005 21.16.22 Scatole Pensanti Contatta l'autore

Partiranno il 27 settembre i corsi on-line autunnali di Scatole Pensanti:

• "Usare le mappe per il training aziendale"
  • "Usare le mappe nell'insegnamento scolastico

"Usare le mappe per il training aziendale. Supportare l'organizzazione, la prassi didattica e la valutazione, utilizzando le mappe" è il corso creato per tutti i professionisti della formazione, consulenti e referenti aziendali che intendono introdurre uno strumento nuovo, potente ed efficace nell’ambito del training aziendale.
Oltre ad una completa panoramica delle caratteristiche delle mappe come strumento per la costruzione del pensiero e la sua rappresentazione, il corso prevede riflessioni sull’impiego specifico delle mappe mentali, delle Solution Map® e del MindManager® in fase di progettazione, realizzazione e gestione del materiale didattico e per l’interazione in aula.

Il corso che si svolgerà dal 27 settembre al 10 novembre 2005, richiede mediamente 30/45 minuti di lavoro al giorno.
Durante il corso, ciascuno degli argomenti viene affrontato mediante:

• materiale da scaricare e consultare sul proprio pc (mappe di esempio e documenti);
  • spunti di riflessione mediante forum di confronto con i tutor e gli altri corsisti;
  • mappe da creare, che dovranno poi essere inviate ai tutor, oppure quiz.

I confronti tra i partecipanti sono asincroni (basati su web-forum), per cui il corsista potrà gestire il tempo in completa libertà nell'ambito delle giornate stabilite.
Il tutor di riferimento sarà sempre a disposizione per consigli ed eventuali problemi.

Per i dettagli relativi al programma del corso:

Per saperne di più e per iscriversi:

Il tuo responsabile aziendale non è convinto della nostra proposta?
Mettici in contatto con lui, anche lui si convincerà che corsi così ben fatti a questi prezzi ce ne sono pochi!
Per contatti: 0733 686382 - training@scatolepensanti.it

"Usare le mappe nell'insegnamento scolastico" è il corso che ha suscitato nelle passate edizioni grande entusiasmo fra i docenti.
Le mappe mentali rappresentano uno strumento di notevole efficacia in ambito didattico, per la capacità di favorire i processi di apprendimento, di creazione e di condivisione della conoscenza.
Semplici da usare le mappe possono essere utili sia per il corpo insegnante, nelle attività di progettazione e di supporto alla didattica, sia per gli alunni, nelle attività di progettazione creativa e di concettualizzazione della conoscenza.

Il corso che si svolgerà dal 27 Settembre al 25 Ottobre 2005, è rivolto a tutti i docenti, sia a quelli che già conoscono questa tecnica e intendono applicarla alla prassi didattica quotidiana, sia a quanti si avvicinano ad essa per la prima volta, allo scopo di:

• supportare la progettazione e la realizzazione di percorsi formativi e di materiale didattico;
  • aumentare l’interazione docente-discente;
  • stimolare la creatività ed il grado di ritenzione mnemonica degli studenti.

Tutti gli insegnanti delle scuole che parteciperanno al corso potranno iscriversi alla community d'approfondimento su mappe e formazione scolastica: http://www.formazione-mappe.it/
Potranno così confrontarsi direttamente con i colleghi che usano le mappe, attivare progetti comuni, trovare soluzioni.

Per i dettagli relativi al programma del corso:

Per saperne di più e per iscriversi:

Troverete sconti molto convenienti per l'iscrizione d'Istituto, fate conoscere quest'iniziativa ai Dirigenti.
Per contatti: 0733 686382 - training@scatolepensanti.it

Anticipiamo a tutti i nostri lettori che presto partiranno altri corsi innovativi nei contenuti e nelle metodologie d'apprendimento.
Per essere sempre informati in anteprima sulla nostra offerta formativa: