L'impresa ai tempi dei social network

Mentre prima lo si faceva al bar, in palestra o con i colleghi di lavoro durante la pausa pranzo, ora ci si incontra nelle famose piazze virtuali come Facebook.

14/feb/2011 11.33.12 Assunta Rea Contatta l'autore

p { margin-bottom: 0.21cm; } p { margin-bottom: 0.21cm; }

Interessanti le opportunità che il mondo dei social network apre alle imprese che vogliono accrescere la propria visibilità. Se ne parlerà al WebUPdate, evento gratuito organizzato in collaborazione tra Qadra.net e Viadeo, in arrivo il 18 marzo 2011 a Napoli.

Il modo migliore per scegliere un prodotto è rappresentato, ancora oggi, dal caro vecchio passaparola. Ancora oggi infatti, le persone amano confrontarsi, scambiarsi pareri, condividere esperienze.

Questo “trasferimento” di abitudini ha aperto delle opportunità interessanti per le imprese che possono infatti raggiungere clienti acquisiti e potenziali, in modo più diretto ed efficace.

Tanto si è scritto e parlato riguardo i benefici che una corretta campagna di social media marketing è in grado di apportare al business aziendale.

Nello specifico, il social media marketing:

• accresce e migliora la visibilità del brand

• porta traffico sul sito aziendale

• agevola il processo di fidelizzazione del cliente

Naturalmente, il livello di efficacia ottenuto dipende molto dalle competenze di chi ne fa uso.

E purtroppo sono molte le aziende che, pur avendo acquisito l'importanza dei nuovi strumenti, non ancora sviluppato un know-how adeguato.

Ma quali sono gli errori più comuni commessi dalle imprese?

Se ne parlerà al WebUPdate, evento gratuito sulla comunicazione di impresa ai tempi di Facebook, Organizzato in co-branding tra la web agency Qadra.net e il business network Viadeo, l'incontro vedrà la partecipazione di importanti studiosi ed esperti del settore: Sabrina Mossenta, Daniele Pitteri, Derrick de Kerckhove, Robin Good e Giorgio Licastro.

Il loro intervento sarà utile per chiarire le caratteristiche e i vantaggi dell’impresa 2.0 rispetto a quella tradizionale, analizzando le strategie più adeguate ed efficaci da implementare sul web per ottenere risultati concreti.

L'incontro si svolgerà il 18 marzo 2011 a Napoli, presso il Centro Congressi dell'Hotel Ramada, dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

La partecipazione è gratuita. Basta semplicemente registrarsi sul sito: www.webupdate.it.