Ecolamp online cambia look!

14/feb/2011 22.01.46 Andrea Pietrarota Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


 

Ecolamp lancia il nuovo sito www.ecolamp.it

 

Il Consorzio per il trattamento delle sorgenti luminose esauste rinnova il sito web: migliore navigabilità e maggiori contenuti per ogni internauta.

 

Milano, febbraio 2011 – E' on line il nuovo sito Internet www.ecolamp.it di Ecolamp, il Consorzio che, senza fini di lucro, assicura in Italia la raccolta e il corretto trattamento delle sorgenti luminose esauste, come la lampade a basso consumo e i tubi fluorescenti. c


La nuova grafica e una completa revisione dei contenuti nascono per semplificare la navigazione da parte di diverse tipologie di utenti: operatori del settore (produttori, distributori, installatori e comuni), ma anche cittadini, mondo della scuola, ambientalisti.


I temi della normativa sui rifiuti elettrici ed elettronici (Raee), del corretto trattamento delle sorgenti luminose esauste, della loro necessaria raccolta differenziata sono facilmente fruibili, pur consentendo un approfondimento in base agli interessi di ogni navigatore.


Il sito ha due differenti menù: il primo, istituzionale, raccoglie gli argomenti generali relativi al Consorzio utili a tutte le categorie di internauti; il secondo è invece  dedicato alle differenti categorie di utenti con contenuti specificatamente mirati.


Dall'home page sono consultabili i dati di raccolta aggiornati settimanalmente, i centri di raccolta serviti e il numero di missioni. Inoltre è possibile consultare il data base del Centro di Coordinamento RAEE in cui cercare l'isola ecologica più vicina alla propria abitazione.


In evidenza tutti i servizi offerti dal Consorzio: ExtraLamp e Collection Point, dedicati agli installatori di illuminotecnica, ed Ecopoint, il servizio riservato ai distributori aderenti all'accordo tra Ecolamp e FME (Federazione Nazionale Grossisti e Distributori di Materiale Elettrico): appositi minisiti contengono tutte le indicazioni necessarie per accedere ai tali servizi gratuiti. Ampia anche la sezione educational, con un minisito sul tour della mostra polisensoriale Lamp&RiLamp e i materiali ideati per la scuola primaria e secondaria di Ecolamp pensa giovane.


Agevole risulta l'accesso alle aree riservate per produttori, installatori e distributori, all'interno delle quali sono disponibili contenuti e documenti ad hoc. c

Fondamentale, l'Area Stampa dove oltre ai normali strumenti per i giornalisti (cartella stampa, schede di approfondimento, comunicati, è disponibile la photogallery con fotografie in alta definizione, e il video con immagini girate sia in formato digitale che broadcast, utili alla confezione di servizi televisivi.

Da non dimenticare, infine, il link con il blog www.easyecolamp.it  per i blogger paladini dell'eco sostenibilità.

 

Ufficio Stampa Ecolamp: Conca Delachi – Sara Gentile Tel. 02/48193458 sgentile@concadelachi.com

Marketing & Comunicazione Ecolamp:

Martina Cammareri  Tel. 02/37052936-7 cammareri@ecolamp.it

Andrea Pietrarota Cell. 348/5988469 pietrarota@ecolamp.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl