La soluzione per il recupero crediti delle aziende

La Piattaforma CreditProfilers nasce con l'obiettivo di offrire alle Imprese Italiane ed internazionali nonché a Banche ed Istituti Finanziari la possibilità di "appoggiare" i crediti in sofferenza o semplicemente incagliati ad un network di Legali e professionisti "selezionati" e preventivamente accreditati.

17/feb/2011 15.55.25 article@nomesia.com Contatta l'autore

I Professionisti, appartenenti a tale network, ricevono periodicamente segnalazioni di potenziali clienti con il profilo dei propri crediti (dati del debitore,importo del credito,tipo di fornitura,fatture e documenti vari) e, se in linea con i profili di credito preventivamente concordati, avranno la possibilità di accogliere o meno le diverse opportunità.

In sintesi, la profilazione del contatto viene stabilita da parte del Professionista secondo un identikit del proprio "cliente tipo" in fase contrattuale, attraverso una descrizione piuttosto precisa ed allineata con il target dello Studio. Se il Lead ricevuto non corrisponde all'identikit concordato, nulla sarà dovuto

CreditProviders intende anche proporsi come Piattaforma usata come Strumento per erogare un service da terze parti. E' il caso della Piattaforma da gruppi bancari, in questo caso la Piattaforma diventa quasi un offering in uso eslusivo per la propria clientela o per i propri associati (nel caso di associazioni di categoria) facilitando l’attività internazionale di questi enti di grandi dimensioni.