MadBid: sondaggio d'opinione

18/feb/2011 12.44.09 MadBid Contatta l'autore

Con chi vorrebbe svegliarsi l’Italia il giorno di San Valentino? Un sondaggio d'opinione di MadBid.it, il sito leader in Europa di aste online, rivela che la maggioranza degli italiani vorrebbe svegliarsi al fianco della  persona amata, questo non significa che sia peró il proprio partner!

Belen Rodriguez risulta essere la piu’ desiderata d’Italia, con il 13% delle preferenze, seguita da Angelina Jolie che registra l’ 11% , mentre tra gli uomini vincono Brad Pitt  e Cristiano Ronaldo. Non sorprende invece (o forse si) che solo il 2,5%  degli intervistati sogna di svegliarsi al fianco di Alessia Marcuzzi, ma piuttosto sorprende che il Principe William si piazzi in ultima posizione con lo  0,5% dei voti, mentre Silvio Berlusconi sale sull’ultimo scalino del podio piazzandosi al terzo posto. Indipendentemente da chi sia il partner desiderato, la maggioranza degli italiani intervistati dichiara di non festeggiare San Valentino nonostante si definiscano molto sentimentali (62%).

MadBid ha anche chiesto opinioni riguardo al modo di festeggiare. La maggior parte lo fará con un week end  fuori dalle grandi cittá, magari in un posto romatico con una bottiglia di vino da condividere con il proprio partner (19%). Solo il 15% degli intervistati programma di trascorrere una serata di passione con il proprio compagno o la propria compagna. La crisi colpisce anche i cuori piu romantici, il 23% dichiara di non voler superare la soglia dei 50€ per comprare un regalo di S.Valentino; pur essendo sicuri che riceveranno un dono dalla propria dolce metá (52%). L’11% degli intervistati dichiara che i soldi non comprano l’amore, come denota il fatto che il 43% non spenderá piú di 20€. In conclusione la maggioranza dei giudizi espressi sostiene che San Valentino sia solo un’occasione in piú per far spendere soldi alla gente (14%) – allo stesso tempo peró uomini e donne si ritengono soddisfatti del grado di romaticismo che il proprio partner dimostra quotidianamente (oltre l’81%) mentre il 19% sostiene che il romanticismo non sia di casa. Queste le opinioni raccolte da MadBid, voi che ne pensate? Come festeggerete il prossimo San Valentino?