Agenzie immobiliari di lusso!

Ma chi si occupa di questi immobili?

21/feb/2011 18.19.35 Luxforsale Contatta l'autore

Se è vero che l’Italia è la culla della cultura, allora si spiega il perché dei numerosi immobili di pregio presenti nello stivale.

Ma chi si occupa di questi immobili? Una trattativa per una compravendita nel comparto lusso non è certo semplice e spesso coinvolge professionisti, grandi clienti, fondi immobiliari non solo italiani, ma provenienti da ogni parte del mondo.

E’ per questo che viene richiesta altissima professionalità e riservatezza, ma al contempo una certa rapidità nel concludere la trattativa.

Nonostante questo sembrano essere diverse decine le agenzie immobiliari specializzate nel lusso, secondo uno studio di www.luxforsale.it, portale gratuito dedicato agli immobili di prestigio e secondo il quale si possono contare numerosi professionisti in ogni parte d’Italia.

La preparazione deve essere decisamente superiore rispetto a chi tratta immobili residenziali, in quanto si spazia dall’appartamento in città d’arte, alla villa al mare, dal casale di lusso, all’intero palazzo, fino ad arrivare a castelli o ad operazioni immobiliari.

I fattori che entrano in gioco sono quindi molteplici, sempre secondo il portale http://www.luxforsale.it/ e oltre a richiedere una preparazione nella valutazione dell’immobile, presuppongono da parte del personale dell’agenzia anche una cultura storico, artistica e architettonica, una conoscenza approfondita del luogo ove è sito l’immobile e in molti casi la conoscenza  di almeno una lingua estera.