Gianluigi Zarantonello presenta il suo nuovo sito web

14/set/2005 13.53.38 Gianluigi Zarantonello - Consulente Contatta l'autore

Gianluigi Zarantonello è lieto di annunciare che è in linea il suo nuovo sito web personale www.gianluigizarantonello.it, realizzato in proprio, dove è possibile trovare una dettagliata descrizione di tutte le sue attività professionali.

Il sito presenta inoltre una rassegna stampa e una selezione di articoli e pubblicazioni dell’autore.

Laureato a pieni voti in Scienze della Comunicazione a Padova Gianluigi Zarantonello attualmente si occupa di consulenza in marketing e comunicazione con particolare attenzione all’utilizzo delle nuove tecnologie e delle tecniche più innovative legate alla sua professione.

In particolare Zarantonello è esperto di community online e di grandi network relazionali grazie all’esperienza maturata in realtà come www.comunitazione.it (Content Manager, 2002 - 2004) e www.connecting-managers.com (2003 - oggi, attualmente con il ruolo di Community Manager).

Dunque il suo campo di specializzazione preferenziale è quello della progettazione e realizzazione di grandi portali internet: organizzazione della struttura editoriale del team di lavoro, reperimento dei fornitori più adatti e coordinamento del loro operato, progettazione e gestione di community online che aggreghino il target d’interesse con strumenti e contenuti adeguati.

Naturalmente questo tipo di attività sopra descritta non è ristretta ai grandi portali ma può essere svolta anche per siti più semplici e di dimensioni più piccole per realizzarli nel migliore dei modi con il budget a disposizione senza sprechi (selezione fornitori, supporto per comprendere le reciproche esigenze ed evitare incomprensioni, coordinamento lavori).

Altra attività di rilievo offerta poi è il miglioramento della struttura e della qualità dei contenuti (tutti, non solo quelli editoriali) dei siti web per renderli più efficaci e migliorarne gli effetti comunicativi verso il pubblico.

Fuori dal campo Internet Gianluigi Zarantonello infine si occupa di attività di marketing (sviluppo prodotti, posizionamento competitivo, individuazione di nuovi segmenti di mercato) e di comunicazione (rapporti con la stampa, studio dei migliori messaggi verso l’esterno), di supporto nella vendita di prodotti e/o servizi complessi legati al mondo del marketing e della comunicazione e di formazione (content management, progetti su internet, opportunità delle nuove tecnologie applicate al marketing).

Tutte le attività sopra descritte possono essere svolte sia come consulente esterno sia come dipendente (a progetto o a tempo indeterminato) a seconda delle esigenze dell’azienda.

Gianluigi Zarantonello

www.gianluigizarantonello.it