Promotion Expo: il Social Media Corner in Fiera

07/mar/2011 16.57.02 BuzzIN Contatta l'autore

E' stato siglato un importante accordo tra O.P.S., società organizzatrice della manifestazione Promotion Expo ed editrice della rivista Promotion Magazine e Innovation Marketing, social media marketing agency tra le più attive in Italia.

Vedrà la luce il social media corner, un servizio ideato per qualsiasi tipo di evento, una vera e propria postazione operativa, che durante i giorni di manifestazione in FieraMilanoCity dal 9 all'11 marzo, interfaccerà l'organizzatore e gli espositori della fiera con tutti visitatori, che potranno dialogare sui diversi social network in real time. Una sorta di ufficio stampa in piena ottica web 2.0 .

Un corner con un desk, un computer collegato ad internet, una videocamera e personale specializzato, il Social Media Corner raccoglie informazioni “in diretta” da espositori e visitatori e le pubblica immediatamente on line su tutti i social network.

Tutte le operazioni sono coordinate dal Personal Digital VIP, una figura professionale specializzata nel social media marketing che interagisce con l’organizzatore e l’ufficio stampa, per fornire all’evento, visibilità on line proprio durante il suo svolgimento.

La postazione - ci racconta Stefano Cocconcelli di Innovation Marketing - è un'estensione di quanto realizziamo per i nostri clienti, nella versione in mobilità, infatti sarà presente al Promotion Expo, un operatore dedicato che raccoglierà commenti, suggerimenti e contenuti multimediali che saranno gestiti in maniera immediata attraverso la rete, ed in particolare utilizzerà gli strumenti che i social network mettono a disposizione.

Per gli espositori e i visitatori - ci spiega Pier Paolo Ponchia amministratore di OPS - è un sensibile passo in avanti verso una comunicazione che la nostra azienda non poteva ignorare, infatti - continua Ponchia - con la nascita del sito Promotionweb.eu l'obiettivo è quello di poter visitare Promotion Expo 365 giorni l'anno. Pertanto tramite questo motore di ricerca tutte le società o professionisti potranno in ogni momento trovare i fornitori di oggettistica promozionale, Instore, Digital e servizi B2B oltre ad un'area specifica che contiene le migliori offerte del mese.
Quindi appuntamento e assoluto confronto visivo in fiera al Promotion Expo, ma con l' estensione della fiera sui social network!!

Ufficio Stampa Innovation Marketing
ufficiostampa@innovationmarketing.it