WebUPdate: delucidazioni di Derrick de Kerckhove sul web 2.0

15/mar/2011 11.09.22 Assunta Rea Contatta l'autore

In arrivo a Napoli il WebUPdate, evento ideato dalla web agency Qadra.net in collaborazione con Viadeo per avvicinare le imprese alle logiche del web 2.0. La prima edizione si svolgerà il 18 marzo 2011 e vanterà un ospite d'eccezione: Derrick de Kerckhove, noto studioso canadese esperto di comunicazione e nuove tecnologie.

Entrate ufficialmente a far parte del vissuto quotidiano di tutti, le logiche del web 2.0 stentano a decollare nel mondo imprenditoriale.

L'uso dei nuovi strumenti impone un cambiamento di prospettiva a cui poche imprese sono pronte.

Quelle italiane forse le più ancorate ai modelli tradizionali. Al sud più che al nord.

Scendendo lungo lo stivale, si incontrano molti manager restii a modificare la propria visione del fare impresa, ma tanti purtroppo sono ancora quelli poco informati o “male” informati sui reali ed effettivi vantaggi derivanti dal condurre una campagna di marketing sul web.

A fare finalmente chiarezza sulle potenzialità dei nuovi strumenti: il WebUPdate, in arrivo a Napoli il 18 marzo 2011, presso il Centro Congressi dell'Hotel Ramada dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

Il WebUPdate è un evento gratuito organizzato dalla nota web agency Qadra.net in co-branding con Viadeo, con l'obiettivo di aiutare le aziende a comprendere le opportunità che il web 2.0 offre, attraverso le parole autorevoli di alcuni tra i personaggi di spicco nel mondo del web marketing e della comunicazione on line.

Tra questi sarà presente Derrick de Kerckhove, il noto sociologo canadese considerato l'erede ufficiale di Marshall McLuhan.

Collocandosi tra i massimi esperti internazionali di comunicazione e nuove tecnologie, Derrick de Kerckhove è autore di importanti ed innovativi concetti come quelli di “cybercultura”, di “brainframes” e di “intelligenza connettiva”.

Concetti che attualmente spiega in veste di docente nelle aule universitarie della Facoltà di Sociologia della Federico II di Napoli e che approfondirà in occasione del WebUPdate, offrendo alle imprese partecipanti il proprio interessante punto di vista sui rapporti tra media digitali e comunicazione.

Ripensare i processi e le dinamiche aziendali alla luce dei cambiamenti in atto, appare oggi una scelta quasi obbligata per poter competere in maniera efficace.

Farlo con l'aiuto di un grande esperto, un'opportunità più unica che rara.

La voce autorevole di Derrick de Kerckhove si unirà a quella di altri importanti studiosi del settore.

Per ascoltarli, partecipa al WebUPdate.

La partecipazione all'evento è gratuita. Basta registrarsi sul sito www.webupdate.it.