Premiazione del contest Molini Pivetti ³Millericette²

30/mar/2011 11.33.49 Parentesirosa Contatta l'autore

Premiazione del contest Molini Pivetti “Millericette”

Al Salone Pasta Trend di Bologna, sabato 2 aprile 2011 alle ore 14:00, si svolgerà la premiazione dei food blogger vincitori del contest “Millericette” lanciato da impastare.it e promosso da Molini Pivetti. L’evento si svolgerà presso la Piazza delle Sfogline in collaborazione con “Miss Tagliatella”.

Il contest ha riscosso molto successo tra i food blogger italiani che, su richiesta, hanno anche potuto ricevere e testare alcune farine particolari come la Milleusi - antigrumi, Amor di farina per Pasta Fresca e Amor di farina per Pane Casalingo, tutte a marchio Molini Pivetti. Una pagina del sito a loro riservata ha raccolto i commenti (tutti molto positivi) sulle tre farine funzionali

Tra le tante bellissime ricette pervenute e pubblicate sul sito impastare.it sono stati selezionati i vincitori secondo questi criteri:

- la più commentata: quella che ha ricevuto più commenti
- la più creativa: quella che ha impiegato la farina nel modo più innovativo
- la più golosa: quella a cui nessuno saprebbe resistere…
- la più chic: quella che si è distinta per la presentazione del piatto e qualità fotografica

Impastare.it è un blog dedicato ai professionisti e appassionati di cucina che cercano informazioni e consigli in merito agli ingredienti più comuni per la pizzeria, pasticceria e pasta fresca; prima tra tutti la farina, elemento base per realizzare qualsiasi ricetta. L’evoluzione dei consumi di un mercato maturo, come quello delle farine, ha portato a una semplificazione delle nozioni relative a questa preziosa materia prima, mentre la sensibilità del professionista è oggi sempre più recettiva alla formazione e informazione sulla qualità e funzionalità del prodotto farina. Impastare.it vuole fornire al lettore tutti gli strumenti utili per una corretta e documentata scelta dell’ingrediente principale di molte ricette. Il sito ha creato una community di iscritti, appassionati di cucina, che possono pubblicare le ricette sul sito, commentare gli articoli e suggerire temi per approfondimenti.

Per informazioni: contatti@impastare.it