Comunicato Stampa: DiscoDays + Live - Napoli 9 e 10 aprile 2011

DiscoDays: Fiera del Disco e della Musica

Casa della Musica + Teatro Palapartenope - Napoli

sabato 9 e domenica 10 aprile 2011

Grande attesa per la VI edizione della fiera del disco e della musica 'DiscoDays + Live' che si svolgerà a Napoli sabato 9 e domenica 10 aprile.

L'evento dedicherà ancora più attenzione alla musica riservandole più tempo e più spazio: due giorni e due location. Il Teatro Palapartenope sarà la sede della consueta area fieristica che ospiterà collezionisti di dischi in vinile, etichette indipendenti, strumenti, editoria del settore, associazioni, fan club e scuole di musica; la Casa della Musica - Federico I con un'area di circa 1500 mq sarà invece interamente dedicata alla musica dal vivo il cui programma di showcase live è di seguito riportato:

sabato 9 aprile dalle 16.00

Bluesaddiruse

Via Medina

Capatosta

Evento nell'evento è la finale del Festival della Cicala, manifestazione musicale dedicata ai giovani cantautori e realizzata dall'Associazione Musinapoli, iniziativa che ha ricevuto due medaglie di rappresentanza da parte del Presidente della Repubblica On. Giorgio Napolitano.

Tra gli appuntamenti in programma della due giorni dedicati alla musica quello di sabato 9 aprile con il movimento Save the Vinyl, in cui il divertimento è garantito anche dopo la chiusura dell'aria fieristica, ballando sulle note vintage del mitico sound degli anni '60, '70 e '80 con il Vinatge Vinyl Party.

Evento di chiusura che si terrà domenica 10 aprile alle ore 21.30 è il concerto di Eugenio Finardi che ritorna sulla scena rock nazionale con l'Electric Tour 2011. Finardi ritorna dopo un lungo periodo di assenza con la sua nuova turnè che toccherà Napoli in occasione della chiusura di DiscoDays.

Queste importanti scelte organizzative permettono finalmente a DiscoDays di annoverarsi come il vero festival musicale della città di Napoli.

A breve sarà diffuso per la stampa il comunicato completo con schede esaustive e fotografie relative ai singoli eventi.

Per contatti: Iuppiter.eu Comunicazione

mobile 3316424020