Sito24.com lancia il sistema fai-da-te per creare un sito in pochi minuti

Pensato per qualsiasi tipologia di utente, dal commerciante al collezionista, dal professionista allo studente, dal tecnico alla casalinga, Sito Fai-da-Te permette a chiunque - con il sistema Crea Sito Plus - di costruire in pochissimo tempo e direttamente on-line il proprio sito web.

Allegati

04/dic/2011 13.07.42 Sito24.com Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Si chiama Sito Fai-da-Te il prodotto sviluppato da Sito24.com per realizzare in pochi minuti il proprio sito internet. Pensato per qualsiasi tipologia di utente, dal commerciante al collezionista, dal professionista allo studente, dal tecnico alla casalinga, Sito Fai-da-Te permette a chiunque - con il sistema Crea Sito Plus - di costruire in pochissimo tempo e direttamente on-line il proprio sito web. Questo sistema, infatti, non richiede alcuna installazione di software sul proprio PC o Mac, ma è sufficiente collegarsi a www.sito24.com e registrarsi gratuitamente nell’area login per poter iniziare la creazione del proprio sito internet.

L’utente viene guidato passo dopo passo attraverso un editor estremamente intuitivo e facile da seguire che consente di personalizzare la struttura del sito a seconda delle proprie esigenze. Dopo aver compilato la sezione dedicata ai dati generali dell’utente e del sito in costruzione, si passa alla scelta della grafica: si può scegliere con un click il modello che più si preferisce tra centinaia di esempi, caricare le immagini più belle e più utili modificandole a proprio piacimento e scegliendole direttamente dal proprio computer, aggiungere una o più pagine interne, in modo da arricchire il sito secondo le proprie necessità. L’ultimo passo nella costruzione del sito è la trascrizione del contenuto, un’operazione - anche questa - che si può espletare in tutta semplicità attraverso un editor essenziale che permette di caratterizzare i propri testi in termini di font, corpo, colore, allineamento, collegamento ipertestuale e aggiunta di immagini.

Sito Fai-da-Te consente di effettuare qualunque aggiornamento in qualsiasi momento a livello sia di contenuto sia di immagini, garantendo la pubblicazione on-line in tempo reale e con la possibilità di controllare in preview il risultato finale. Per rendere inoltre il sito ancora più ricco, il sistema permette di scegliere una serie di collegamenti e codici HTML a seconda delle proprie esigenze: dal pulsante per i pagamenti in PayPal alle segnalazioni pubblicitarie di Google Adsense, dai link ai maggiori social network (Facebook, Twitter, Youtube ecc.) al contatore per gli accessi al sito fino ai feed RSS. Per qualsiasi dubbio sulle fasi di realizzazione del proprio sito è possibile consultare su www.sito24.com una pratica dimostrazione video che illustra in maniera estremamente chiara tutti i passaggi da seguire.

Il costo annuale per il mantenimento del dominio del proprio sito è di 24,99 euro più IVA per la versione Silver (10 pagine interne, 50 immagini, banda mensile di 1 GB) e di 49,99 euro più IVA per la versione Gold (20 pagine interne, 75 immagini, conto FTP di 100 MB, contact form, banda mensile di 2 GB, conto e-mail). Per testare la funzionalità e le potenzialità del prodotto Sito Fai-da-Te e per poter verificare quale aspetto potrà avere il proprio sito internet gli utenti possono fare una prova completamente gratuita.

Per ulteriori informazioni:

William Sergio Minozzi

tel. 06.889755142

mob. 348.0813572

info@sito24.com

www.sito24.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl