Sito web e social media: perché così importanti?

La creazione di un sito web integrata dallo sviluppo di azioni efficaci di web marketing e social media marketing è perciò fondamentale per promuovere il proprio brand.

22/apr/2011 10.34.55 Assunta Rea Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Blog e social network influenzano fortemente le decisioni d’acquisto dei consumatori. La creazione di un sito web integrata dallo sviluppo di azioni efficaci di web marketing e social media marketing è perciò fondamentale per promuovere il proprio brand.

Coinvolgere e suscitare emozioni è fondamentale per qualsiasi azienda voglia fidelizzare i propri consumatori e per farlo occorre sfruttare al meglio le opportunità offerte oggi dalla rete. Il primo passo da compiere è, senza dubbio, la creazione di un sito web aziendale, strumento indispensabile per comunicare e far conoscere i propri prodotti e le proprie attività.

Ma perché è così importante avere un sito web aziendale?

Sono sempre più numerose le persone che, in previsione di un acquisto, reperiscono informazioni su Internet che costituisce, secondo l’indagine condotta dall’Osservatorio della Multicanalità 2010, la fonte di ricerca principale per il 21% della popolazione italiana. Avere un sito web aziendale significa, dunque, essere raggiunti più facilmente da quel 21%.

Ma come detto in precedenza, la creazione del sito web aziendale è solo il primo passo per rendersi visibili sul web. Per comunicare in modo davvero efficace, occorre che le aziende utilizzino anche strumenti più interattivi come blog e social network, il cui utilizzo in chiave strategica presenta numerosi e notevoli vantaggi. A patto però che li si sappia utilizzare nel modo più giusto.

Ed è qui che entra in gioco il social media marketing: insieme di strategie volte a diffondere la conoscenza di un brand aziendale e a migliorarne la reputazione on line.

Ascolto dei clienti, partecipazione e condivisione, le regole essenziali per ottenere risultati concreti. Ma senza un adeguato know how nell’utilizzo di Facebook e Twitter, incorrere in errori è facilmente possibile.

Da qui l’importanza di affidarsi a specialisti del settore. Tra i diversi presenti in Italia vi è Ampaweb, attiva da oltre cinque anni nella creazione di siti web e portali e-commerce, concepiti non come semplici vetrine ma come strumenti per realizzare strategie ed ottenere risultati. Capace di integrare in modo sinergico l’uso dei vecchi e dei nuovi media, Ampaweb è poi specializzata nello sviluppo di azioni efficaci di web marketing, posizionamento e social media marketing, molto utili per migliorare la propria visibilità on lineed incrementare il proprio business.

Se anche tu vuoi migliorare la tua presenza sul web, rivolgiti ad Ampaweb. E per maggiori informazioni sui servizi offerti, segui il link.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl