Comunicato stampa: "Ravenna Fattore Donna, il blog per capire la womenomics"

Fattore Donna è il blog di un progetto di ricerca economica realizzato sul territorio di Ravenna da G&M Network srl, società di servizi dello Studio Giaccardi& Associati, per conto della Camera di Commercio di Ravenna.

22/apr/2011 12.33.52 www.gemnetwork.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Fattore Donna è il blog di un progetto di ricerca economica realizzato sul territorio di Ravenna da G&M Network srl, società di servizi dello Studio Giaccardi& Associati, per conto della Camera di Commercio di Ravenna. La ricerca ha lo scopo di misurare quanto e in che modo la presenza e le competenze femminili incidono sulle performance economiche aziendali e sullo sviluppo economico del territorio. Fattore Donna parla delle donne, racconta come e in che maniera la presenza femminile incide nella società italiana e internazionale.

Da qualche anno si parla di womenomics, il fattore donna nell’economia. Le donne producono ricchezza e la loro presenza nel mondo dell’occupazione è dimostrato che è fondamentale per lo sviluppo e l’incremento della produttività. Lo racconta anche la Banca mondiale, quando ricorda che le donne sono “economia intelligente”, perché la crescita della ricchezza femminile diviene un fattore moltiplicatore che può contribuire al benessere dell’intera nazione. 

Il blog dedicato al progetto Fattore D riporta le analisi e le ricerche effettuate in ambito nazionale, europeo e mondiale sul ruolo delle donne nei vari Paesi, nel campo dell’occupazione, della partecipazione nella politica interna e delle politiche nazionali a favore della famiglia e della parità di genere. Tramite le interviste a protagonisti dell’economia e esperti del tema, attraverso la riproduzione di studi e statistiche di settore, il blog spiega e racconta come la partecipazione della donna nella società italiana si sia trasformata nell’ultimo secolo e in che misura oggi le donne riescono a contribuire pienamente allo sviluppo economico e sociale del nostro Paese. La sezione D La tua permette inoltre l’interazione e partecipazione diretta di chi vuole raccontare esperienze e opinioni sul tema della womenomics.

E allora, cosa serve per valorizzare il talento femminile e aumentare la presenza delle donne nel mondo del lavoro? Fattore D è il posto giusto per capirlo.

 

Saluti,

Chiara Scattone, web content manager G&M Network srl

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl