L.O.G. porta in Rete le collezioni autunno-inverno di Caractére

La digital agency milanese si è aggiudicata

10/ott/2005 13.40.54 L.O.G. srl Contatta l'autore

La digital agency milanese si è aggiudicata la gara per il restyling totale del sito Web di uno fra i più importanti fashion brand della Miroglio

Caractére mette l’accento sulla moda. L.O.G. srl mette l’accento sul sito di Caractére. La digital agency milanese si è aggiudicata la gara indetta dalla Miroglio per il restyling totale del sito Web di uno dei suoi brand più importanti.

Il progetto di L.O.G. è stato ritenuto il più coerente nel rappresentare il concept del marchio per l’autunno/inverno 2005 tra le dieci proposte avanzate da altrettante agenzie web italiane. Una proposta, quella di L.O.G., scelta dalla Miroglio poiché ritenuta in grado di interpretare al meglio lo spirito e la filosofia di Caractére. Sono nate così le nuove pagine di www.caractere.it, sviluppate interamente con tecnologie Macromedia Flash per creare un format flessibile, fluido nella navigazione e il più possibile coinvolgente sotto il profilo del design, che esaltano i capi e gli accessori esclusivi della nuova collezione autunno-inverno 2005. La nuova struttura proposta e vincitrice della gara, rispetto al sito precedente, non apporta modifiche radicali a sezioni e contenuti. L.O.G., piuttosto, ha focalizzato l’attenzione su concept creativo e stile grafico, trasmettendo un’idea di novità e di leggerezza. E dando ampio spazio alle emozioni. Emozioni a “tutto schermo”.

“Plurale femminile” è la filosofia di fondo che apre la stagione Caractére autunno-inverno. Motivo portante è la donna unica nel suo essere varia, inserita nel contesto dinamico di una moderna città. Quattro modelle si alternano sulla scena on-line, dando vita a nuove interpretazioni: la donna singolare diventa plurale, da semplice espressione di se stessa, il suo stile diviene specchio del mondo che attraversa. Una giacca, un cappotto possono trasformarsi in un modo di vestire per ogni momento della giornata. L’originalità della comunicazione della stagione autunno inverno risiede proprio in questo: il carattere molteplice di ogni capo della collezione. Sfondi, colori, immagini del sito richiamano questo concetto, portando all’attenzione del pubblico le collezioni “Caractére” e “Caractére Aria”, oltre agli eleganti occhiali della linea “Caractére.Eyewear”.

I creativi di L.O.G. srl hanno così immaginato una home-page ad effetto, che si apre con quattro modelle in primo piano, ritratte in attività quotidiane: in bici, in ufficio, mentre fanno shopping. Sono il punto fermo su uno sfondo composito, mosso e indefinito, cittadino, fatto di palazzi e mezzi pubblici. Al di sotto, una sezione News, nata per aggiornare il pubblico su tutte le novità del brand.

About Us

L.O.G. S.r.l. (Little Odds Garden) nasce nel giugno del 2002 come digital agency indipendente specializzata nello sviluppo di soluzioni ad alto valore creativo e tecnologico finalizzate a tutti i canali di comunicazione. L’agenzia offre ai propri clienti prestazioni a servizio completo. L’attività si distingue per la particolare cura nei dettagli e nello sviluppo del progetto in ogni suo aspetto e nella ricerca di risposte originali, basate su creatività e modernità, attente alle esigenze dell’utente e capaci di conquistare il target di riferimento. Tra i clienti: Agusta S.p.A., Lagostina S.p.A., Gruppo Miroglio, Ferrero Italia.

Informazioni per la stampa:

Stella Stasi/ Emilio Faivre

L.O.G.