Dolore al collo e alla schiena mentre lavori? Ecco alcuni consigli utili.

26/apr/2011 14.08.50 targetsas Contatta l'autore

Una Ricerca Dynamic Markets commissionata da Fellowes mostra come il 70% dei cittadini ha sofferto negli ultimi 3 anni di un disturbo causato da un ambiente di lavoro non idoneo che avrebbe potuto essere evitato! dolore alla schiena o al collo quando si digita sulla tastiera o si guarda lo schermo,dolore al polso durante la digitazione o con l'uso del mouse,la continua necessità di muoversi e stiracchiarsi per cercare una posizione comoda; tutti indizi di problemi che possono diventare ben più gravi! Ecco alcuni consigli per migliorare il tuo luogo di lavoro. 1) Evita di inclinare la schiena. Una buona postura si può ottenere solo appoggiando la schiena allo schienale della sedia. Un supporto per la schiena ed un poggiapiedi ti saranno utili. 2) Una persona su 4 soffre di dolori o infortuni causati dalla pressione sui polsi. I supporti polso aiutano ad alleviare questa pressione e prevenire potenziali problemi. 3) Se vuoi evitare dolori al collo (causa di circa un terzo delle assenze dal lavoro), assicurati di essere seduto all'incirca alla distanza di un braccio dal tuo monitor, e che questo sia posizionato ad una altezza corretta (ottimale sarebbe il livello degli occhi). Un supporto per laptop o monitor ti aiuterà ad ottenere la giusta posizione. 4) Gli accessori che usi frequentemente dovrebbero essere a portata di mano. Organizzati e lavora meglio! Qualche consiglio pratico? Se trascorri molto tempo lavorando al computer la tua schiena ha bisogno di un supporto schiena & poggiapiedi. I supporti per la schiena forniscono un sostegno alla curva naturale della schiena, mentre i poggiapiedi sollevano i piedi e assicurano che siano paralleli al suolo. Allevia la pressione e fornisci supporto ai tuoi polsi tenendoli nella posizione più corretta per te e per la tua postazione Il tenere la tastiera o il mouse in una posizione errata può causare dolori sia a breve che a lungo termine! I supporti per polso lavorano insieme al tuo mouse ed alla tastiera per fornire sostegno e supporto ai polsi. tutto questo ed altri approfondimenti sull'argomento puoi trovarli al sito: http://www.ergo.fellowes.com/it/home inoltre se sei interessato a reperire questi articoli a prezzi realmente convenienti visita il sito: http://www.targetsas.it/il_tuo_benessere_in_ufficio.aspx