Philips si affida a E3 per il marketing online di Babycare

11/ott/2005 17.24.56 Ufficio Stampa E3 Contatta l'autore

E3 educa le mamme con Philips

Al via la partnership tra la multinazionale olandese e l’agenzia di marketing digitale: un advergame educativo, una newsletter e un banner  per rilanciare la linea Babycare e avvicinare le madri all’esperienza Philips.

Milano, 11 ottobre 2005 - Philips, multinazionale tra le più importanti aziende elettroniche al mondo focalizzata nell’aree healthcare, lifestyle e technology, ha affidato a E3 le attività di marketing digitale per promuovere la linea Babycare, che propone una vasta gamma di piccoli elettrodomestici per supportare le mamme nella cura del proprio bambino durante i primi mesi di vita.
Il primo progetto, che partirà domani, ha visto l’agenzia impegnata nella
realizzazione di un advergame educativo o edugame, online fino al 30 novembre all’indirizzo www.concorso-babycare.it.

L’obiettivo è quello di far conoscere l’impegno, la tecnologia e il know-how di Philips nel settore della cura dei bambini e nel campo “infanzia-mamme”, promuovere verso le potenziali consumatrici i prodotti della linea Babycare e incrementare il database di iscritti alla mailing list dell’azienda.

Il meccanismo dell’edugame “Ascolta il tuo bambino e vinci” è ispirato al gioco Memory e invita le mamme, previa compilazione di un form per la raccolta dei dati anagrafici, a individuare sullo schermo, tra sedici quadrati colorati, le coppie di prodotti che si celano dietro le carte. Ogni volta che la giocatrice individua la coppia esatta parte la risata di un bimbo e sulla destra dello schermo compaiono dei contenuti educativi, collegati alle cinque aree della linea Babycare: Sonno e Serenità, Igiene, Movimento, Sviluppo e Alimentazione.
In palio BABY MONITOR DECT, per controllare il bimbo mentre dorme e simpatiche Ninna Nanne in Mp3.

Per rendere più efficace il database building, E3 ha associato al gioco un’azione di viral marketing: chiunque voglia ritentare la sorte deve invitare altre mamme/amici a partecipare al concorso.
A supporto delle attività promozionali è stato inoltre realizzato un
banner, che per tutta la durata del concorso sarà presente sul sito www.quimamme.it, accompagnato dall’invio di una newsletter alle 65.000 madri iscritte al database di questo sito.

“Sono lieto di poter annoverare tra i nostri clienti anche Philips; questo  ci permette di aumentare le nostre expertise nel campo dell’elettronica di consumo”- dichiara Federico Ceccarelli, Direttore Clienti E3 – “Sono certo che l’esperienza che abbiamo maturato in questi anni può garantire alla multinazionale di raggiungere il suo pubblico di riferimento  con una comunicazione online mirata ed efficace”.

Credits:

Direttore creativo: Maurizio Mazzanti
Art director: Lorenzo Colombo

--  Francesca Marinoni Responsabile Ufficio Stampa  E3 - Via San Gregorio 53, 20124 Milano tel. 0039 02283710.36 - fax 0039 02283710.30 marinoni@e3online.it http://www.e3online.it --