Documenti catastali online

Il disbrigo delle pratiche catastali può risultare davvero impegnativo in termini di tempo e denaro, soprattutto perché spesso i tempi della burocrazia significano "stare in fila" per ore in attesa del proprio turno.

02/mag/2011 17.06.42 DadoNet Contatta l'autore

OkVisure informa sui documenti catastali per l’acquisto di una casa o un terreno.

Quando si acquista un immobile o un terreno, si ha la necessità di controllare lo stato della proprietà iniziando dalla verifica della sua registrazione presso l’archivio del catasto (accatastamento). Inoltre va controllato che sul bene non gravi un’ipoteca, se ci sono stati atti di successione ecc. Per fare ciò basta richiedere una visura catastale e, per la stipula dell’atto, anche una planimetria catastale.

Il disbrigo delle pratiche catastali può risultare davvero impegnativo in termini di tempo e denaro, soprattutto perché spesso i tempi della burocrazia significano “stare in fila” per ore in attesa del proprio turno. Inoltre non è sempre facile comprendere tutte le richieste fatte dall’impiegato, spesso troppo tecniche, proprio per questo spesso è meglio consultare dei professionisti del settore.

Per fortuna il web si è occupato anche di questo, e richiedere una visura catastale e una planimetria catastale non è più così faticoso se si accede al catasto direttamente online.

DISBRIGO PRATICHE CATASTALI ONLINE

E’ molto semplice e pratico accedere ai documenti del catasto grazie a Okvisure.com, un sito web creato da professionisti che invia le pratiche catastali direttamente sulla posta elettronica, in comodo formato PDF.

Su Okvisure.com puoi ordinare i seguenti documenti:

Inoltre lo staff di Okvisure.com redige su richiesta report su aziende e persone (con riferimento a fonti pubbliche come Camere di Commercio, Tribunali e Uffici di Pubblicità Immobiliare/ex Conservatorie) e Bilanci Riclassificati volti a conoscere lo stato economico e finanziario di un’azienda. E’ come andare al catasto restando seduti comodamente a casa o in ufficio, riceverete i documenti via mail in pochi minuti!