comunicato stampa: MINDMANAGER®6

13/ott/2005 20.07.34 Scatole Pensanti Contatta l'autore

MINDMANAGER®6
Ancora più potente nel passaggio dal pensiero alla rappresentazione grafica!

E' finalmente disponibile anche in Italia MindManager®6, con nuove importanti caratteristiche che ne semplificano l’uso e ne aumentano l’integrazione con le tradizionali applicazioni di Office Automation.

Con più di un milione di licenze vendute in tutto il mondo, il MindManager®,  è ormai diventato lo standard per la comunicazione, la creatività e l'information management all'interno di molti e qualificati gruppi di lavoro privati e pubblici.

MindManager®6, l’ultima versione del software creato dalla società tedesco-statunitense Mindjet e distribuito in Italia da Scatole Pensanti, permette a singoli utenti e interi team di aumentare la produttività e risparmiare tempo nella stesura dei progetti, nella raccolta di informazioni, nella creazione di nuove soluzioni e nella conduzione di riunioni.

”Basandoci sulle esperienze dei numerosissimi utenti del MindManager®, dai direttori generali ai responsabili commerciali, abbiamo focalizzato l’ultima evoluzione di MindManager® sul potenziamento dell'interazione dinamica del team”, dice Robert Gardon, Direttore generale della Mindjet. “Stiamo aiutando i nostri utenti ad applicare metodi di collaborazione e pianificazione intuitivi e visuali, oltre a metterli in grado di raccogliere ed inglobare ogni singolo documento del progetto all'interno della mappa”.

La tecnologia del MindManager®

MindManager®6 assicura un modo flessibile e creativo per gli utenti di catturare, organizzare e condividere le informazioni grazie ad un’interfaccia intuitiva integrata con XML, HTML e tutta la serie di applicazioni Microsoft Office: Word, Power Point, Outlook, Project e ora Excel e Visio.

MindManager®6 si integra anche con Microsoft Outlook: e-mails, contatti, task scheduling e sincronizzazione automatica del calendario.

Agli utenti viene così fornita un sola interfaccia, semplice da usare, dalla quale poter rapidamente accedere alle informazioni, senza bisogno di navigare fra numerose applicazioni spesso difficili da controllare correttamente.

Il MindManager® per il lavoro di gruppo

“Il nostro team ha usato nella propria strategia MindManager®6 beta per fare brainstorming, prendere delle decisioni e sviluppare progetti”, ha detto Samuel Johnson, Manager Strategie e Sviluppo della Ryder System, Inc. “Ci stiamo aggiornando all’ultima versione Pro 6 e stiamo sperimentando le nuove funzioni come l’integrazione con Excel e la migliorata esportazione in PowerPoint. Continuiamo a trovare MindManager® uno strumento intuitivo, molto flessibile, facile da usare e che ci aiuta a catturare le idee del nostro team.”

I team di lavoro possono inoltre usare MindManager®6 con grandi vantaggi anche per la conduzione dei meeting: tutta l’attenzione rimane concentrata su una mappa visuale che contiene l’agenda ed è collegata mediante link ai documenti di approfondimento e alle relative informazioni (piani di progetto, fogli di calcolo, siti web e dati aziendali).

Durante il meeting tutte le idee proposte, i compiti assegnati e le decisioni prese vengono immediatamente catturate in tempo reale sulla mappa e tutti i partecipanti possono vederle.
Ciascuno riceve un’immagine chiara e interattiva del progetto, riducendo il tempo necessario ad assorbire le informazioni, a prendere decisioni e ad intraprendere le relative azioni.

Quando il meeting è finito, MindManager®6 automaticamente riunisce tutti i documenti allegati, i link e i dati alla mappa, che può poi essere inviata per e-mail al team e agli stakeholders.

Le informazioni possono essere anche distribuite esportando la mappa in un documento Word, in PowerPoint, nelle funzioni Outlook, in un Diagramma Visio, come pagina Web, come PDF o in formato XML.

Per approfondimenti: