Invito per un aperitivo digitale

07/mag/2011 08.32.10 MEDITA s.r.l. Contatta l'autore

APERITIVI DIGITALI
Medita Academy inaugura un ciclo di workshop sui new media, con brindisi finale

Roma, 06/05/2011- Parte il 10 maggio, con il primo di una serie di workshop formativi che si terranno a Maggio a Roma presso la sede della Mobile Academy in zona Eur/Marconi, un nuovo ciclo di iniziative promosse da MEDITA, new media agency sempre attenta a. Si tratta di eventi informali della durata di 2 ore, con i quali viene data la possibilità ad aziende, agenzie e appassionati di nuovi media di conoscere o approfondire tematiche di attualità legate al mondo della tecnologia e del marketing digitale.

L'obiettivo dell'iniziativa è la creazione di un network di professionisti che possano incontrarsi periodicamente per discutere e approfondire temi caldi legati alle tecnologie e al marketing digitale: i prossimi temi saranno proposti direttamente dai partecipanti, durante gli eventi o sulla pagina Facebook della Mobile Academy.

I prossimi eventi in calendario sono:

10 Maggio 2011, a partire dalle ore 18.00 >
(Social) Media Mix http://formazione.medita.com/work002.asp

I social media sono un articolato strumento strategico di promozione e brand reputation building per le aziende, da quelle locali alle multinazionali. Il workshop presenta una panoramica sui social network attualmente più efficaci, essenziali per creare un social media mix di successo per la promozione del proprio brand. Durante il workshop saranno illustrate alcune case history di successo, presentate con il supporto di alcune delle Aziende direttamente interessate.

12 Maggio 2011, a partire dalle ore 18.00 > Fare business con i Location Based Services http://formazione.medita.com/work001.asp

La rapida diffusione di smartphone dotati di GPS e la crescita nell'utilizzo di tecnologie di prossimità (QR Code, RFID, NFC) sta generando una nuova categoria di servizi che prende il nome di Location Based Services (LBS). Il workshop analizza le caratteristiche tecniche, il mercato e i principali player (Groupon, Foursquare, Gowalla, Mobnotes, Facebook Places, etc.), le modalità di implementazione degli LBS per fornire ai partecipanti una visione d'insieme utile a comprendere il fenomeno e identificare nuove opportunità di business.

E... vista l'ora, al termine del Workshop i partecipanti sono invitati a degustare un simpatico aperitivo in compagnia.

Gli eventi saranno trasmessi in streaming online (info su http://formazione.medita.com).

Per un gradito PASSAPAROLA, la Mobile Academy è su Facebook o Twitter!

Per informazioni e prenotazioni:

Francesca Pellegrini

Responsabile Marketing e Comunicazione