Social Media Marketing la nuova comunicazione aziendale

Social Media Marketing la nuova comunicazione aziendale.

11/mag/2011 19.18.15 Astrea Agency Contatta l'autore

Il Social Media Marketing è l'ultima evoluzione del web marketing: una forma di marketing che coinvolge tutte le tecnologie web 2.0 come mezzo di comunicazione e diffusione. I servizi di Social Media Marketing consentono la gestione delle pubbliche relazioni on-line, l'ottimizzazione delle pagine web di contenuto create appositamente per i Social Network e l'incremento della visibilità su di questi e sulle community. Il fine del Social Media Marketing è quello di creare conversazioni con utenti/consumatori. L'azienda, attraverso il proprio corporate blog o siti di Social networking, è abilitata ad una relazione 1:1 che avvicina mittente e destinatario. Il social media marketing si differenzia da ogni altro tipo di marketing perché permette alle aziende e ai clienti di interagire e commentare ; un sistema totalmente nuovo di ottenere feedback e consigli . Questo aspetto è totalmente nuovo rispetto al marketing tradizionale che relega il consumatore a mero spettatore che guarda la pubblicità. Il social media marketing su Internet offre ai consumatori una voce .Il contenuto da solo non basta le aziende devono sapere interagire. Astre Agency offre un servizio di Social Media Marketing che coinvolge le piattaforme Facebook, Youtube, Myspace, Twitter, Lindin, Flickr, blog e social bookmark.

Alberto Capobianco
Astrea Agency