Article Marketing: fatti conoscere da tutti i tuoi clienti

11/mag/2011 20.04.22 Sofista Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sempre più persone, al giorno d’oggi, si rivolgono a internet per la loro pubblicità; ma il web, come tutti sanno, è un oceano sconfinato, e riuscire a farsi conoscere e arrivare a nuovi acquirenti può essere difficile. Per questo motivo, sempre più agenzie offrono un servizio di Article Marketing professionale. Di che si tratta?
 
L’Article Marketing permette alle aziende di allargare il numero delle proprie conoscenze attraverso la diffusione in rete di articoli divulgativi. Scrivere articoli di questo genere, però, non è semplice come qualcuno può pensare, e se composti male, possono confondere il lettore e allontanare i clienti. Una campagna di Article Marketing efficace deve persuadere il lettore a scegliere i prodotti pubblicizzati, ma soprattutto deve fare in modo che gli articoli siano facilmente raggiungibili e abbiano così la necessaria visibilità: nell’Article Marketing, insomma, l’esercizio della retorica, intesa dall’Antichità come arte della persuasione, si coniuga con le necessità proprie del web 2.0. Oltre a essere accattivanti e ben scritti, gli articoli dovranno rispettare alcune indicazioni formali che renderanno più facile ai motori di ricerca la loro indicizzazione.
 
Un aspetto importante nell’attività di Article Marketing è infatti il S.E.O., acronimo di Search Engine Organization, la strutturazione del testo attorno a parole chiave (keywords) che devono essere ripetute nel corpo dell’articolo, così da essere più facilmente rintracciabili dagli utenti attraverso i principali motori di ricerca. Ma Google e gli altri motori di ricerca non sono l’unico modo di farsi conoscere: le campagne di Article Marketing sfruttano spesso diversi canali, attraverso link e riferimenti in blog, riviste specialistiche pubblicate on line, altri siti e via dicendo. Insomma, tutto è utile, purché migliori la reputazione e la visibilità dell’azienda.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl