Ambiente country club : torna la scarpa da tennis retro' !

13/mag/2011 15.19.38 cri2006 Contatta l'autore

E' una basic che torna stagione dopo stagione senza mai passare di moda. La classica scarpa da tennis in tela fà ancora una volta il suo come back in vari colori. Pezzi scelti...

Creata nel 1936, la sneaker di Springcourtdiventa rapidamente la star dei campi da tennis. Piccola scarpa in tela di cotone e suola in gomma vulcanizzata, avrà dopo qualche anno una suola amovibile che favorisce la ventilazione ed i famosi 4 buchi. Si dovrà aspettare fino agli anni '60 perchè la tennis di Springcourt abbia successo presso il grande pubblico. Indossate da John Lennon sono diventate nel 1968 le scarpe della rivolta e del cambiamento.

Nella grande famiglia delle sneakers io voglioLe Coq Sportif ! La marca made in France nasce nel 1920 quando Emile Camuset ottiene in eredità la maglieria di suo padre e decide di creare una ditta dedicata allo sport e alla performance. Dopo quasi un secolo, la missione è compiuta per la marca che nel frattempo si orienta verso la moda street-vintage rivedendo i migliori prodotti degli anni '70-'80. E se ha scelto l'immagine del gallo, è perchè fa parte dei simboli che rappresentano la Francia all'estero, e che oggi è diventato l'emblema ufficiale degli sportivi francesi durante le partite ed i tornei internazionali come i giochi olimpici !

Ieri scarpa da tennis, oggi classica intramontabile : la piccola scarpa da ginnastica della Superga attraversa le generazioni e si impone come vero fenomeno di moda. Nata nel 1929 in una fabbrica italiana che produceva sopratutto pneumatici, impermeabili e tacchi di gomma fà all'epoca una piccola rivoluzione perchè prima lo sport si faceva in scarpe da città. Questa stagione, si declina in una larga gamma di colori teneri per adattarsi a tutte le voglie !

A proposito di spartoo.it : Il N°1 della scarpa in Italia

Fondata nel 2006, Spartoo è il leader europeo della vendita on line di scarpe con più 400 marche (Converse, Geox, Timberland, Vans, Birkenstock...) e più di 15.000 modelli (stivali, sneakers, ballerina, decolleté, derby, sandali...). Presente in diversi paesi (Belgio, Lussemburgo, Francia, Regno Unito, Spagna, germania), Spartoo.com fa parte della top 10 dei siti e-commerce della moda e della top 10 delle società a più forte crescita in Europa (fonte : Mediamomentum.co.uk ).

• Fatturato stimato 2011 : 100 milioni d’euro.
  • Fatturato 2010 : 50 milioni di euro.
  • Fatturato 2009 : 30 milioni di euro .
  • Fatturato 2008 : 15 milioni di euro.
  • Fatturato 2007 : 5 milioni di euro .
  • Più di 5 milioni di visitatori unici in dicembre 2010 (Médiametrie, Europa).
  • Top 10 dei siti e-commerce moda (Médiametrie, 2010).
  • Top 10 delle società a più forte crescità in Europa (Mediamomentum.co.uk, 2009).