Fineco Bank : le proposte di mutuo a tassi vantaggiosi

15/mag/2011 14.31.58 Camilla Borsari Contatta l'autore

Nata come la prima società in Italia di trading online ( ossia intermediaria nella compravendita online di strumenti finanziari, come azioni, obbligazioni, titoli di stato…), nel 1999 Fineco è diventata una vera e propria banca diretta, con tutti i servizi di una banca tradizionale, con annessi quelli di banking e credit online, semplici e comodi da usare. Le schermate del sito web dedicato sono semplici e divertenti e con un semplice click si accede ad ogni tipo di servizio.

In questo periodo storico economicamente difficile gli investimenti sono diminuiti, ma non gli investimenti “ sul mattone ”: continuano ad essere richiesti i mutui per l’acquisto della casa, visto il basso livello percentuale dei tassi di interesse, ma anche mutui liquidità. I mutui liquidità sono prestiti chiesti per ottenere denaro liquido, fornendo a garanzia un immobile di proprietà libero da ipoteche, sul quale ne verrà accesa una a garanzia in caso di mancato rimborso. L’importo erogato va dal 60% all’80% del valore di mercato dell’immobile posto a garanzia, ma varia anche in relazione alla capacità di rimborso del mutuatario. Con Fineco il periodo di rimborso può arrivare a 40 anni, e questo rappresenta un altro vantaggio in quanto tutte le spese annesse al mutuo vengono meglio diluite.

Un altro prodotto Fineco degno di nota è il mutuo sostituzione+liquidità: chi ha un mutuo presso un’altra banca e sceglie di trasferirlo in Fineco può contare di pagare una rata più bassa, grazie sia al tasso che allo spread più vantaggiosi, e può chiedere una liquidità aggiuntiva da utilizzare a proprio piacimento.

Tutti i mutui online fineco vengono erogati sia a tasso fisso che variabile, con la possibilità di scegliere di passare dal fisso al variabile o di allungare la durata dell’ammortamento abbassando la rata. In gener per l’acquisto di prima o seconda casa la durata del finanziamento è di 20 anni, fino ad un massimo di 40, e la somma erogata è pari all’80% del valore della casa stessa.

Ricordate che avviare online una richiesta di mutuo consente di risparmiare sulle spese di apertura e gestione della pratica; inoltre, con i mutui Fineco Bank online il consumatore è assistito da consulenti specializzati in ogni operazione o procedura burocratica, fino alla stipula dell’atto notarile.