I preventivi dei mutui bancari sono..online!

Troviamo così il mutuo casa ipotecario, quello edilizio, quello agrario, quello fondiario, il mutuo chirografario, quello liquidità …: di tutte queste tipologie di mutuo trovate ampia informazione nei siti web dedicati alle banche o alle finanziarie, insieme alla possibilità, non solo di chiedere preventivi online veloci e gratuiti, ma anche di avviare online la stessa richiesta di mutuo, abbreviando i tempi di erogazione e riducendo le spese che influiscono sul costo complessivo dell'operazione.

16/mag/2011 18.59.07 Camilla Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

I mutui sono dei finanziamenti finalizzati, ovvero destinati a scopi precisi, come l’acquisto o la ristrutturazione di una casa o beni immobili , attrezzature, impianti legati al proprio lavoro, o per avere denaro liquido. Troviamo così il mutuo casa ipotecario, quello edilizio, quello agrario, quello fondiario, il mutuo chirografario, quello liquidità …: di tutte queste tipologie di mutuo trovate ampia informazione nei siti web dedicati alle banche o alle finanziarie, insieme alla possibilità, non solo di chiedere preventivi online veloci e gratuiti, ma anche di avviare online la stessa richiesta di mutuo, abbreviando i tempi di erogazione e riducendo le spese che influiscono sul costo complessivo dell’operazione.

Il mutuo online migliore, e quindi il mutuo più conveniente, è quello che più si adatta alle nostre esigenze economiche, ma nella scelta di un mutuo bisogna prestare attenzione ad alcuni elementi: innanzitutto bisogna valutare il vantaggio personale che deriva dalla scelta del tasso, se fisso o variabile, che insieme allo Spread, e in base all’importo richiesto, va a determinare il piano di ammortamento e quindi la rata mensile da pagare. Il tasso fisso mette al riparo da eccessivi rialzi dei tassi di interesse: la rata rimarrà invariata per tutta la durata del finanziamento anche se il mutuo costerà di più. Il tasso variabile è più conveniente, ma i tassi seguono le oscillazioni di mercato per cui anche la rata subisce variazioni ( ogni mese, ogni tre o sei  mesi, dipende da cosa si sceglie ). Per proteggersi da rialzi eccessivi che potrebbero mettere in serie difficoltà economiche, il cliente può optare per il mutuo con CAP: cercate informazioni online in merito.

L’entrata nel mercato italiano delle banche estere con le loro proposte ha dato il via ad una forte concorrenza: le banche straniere offrono mutui molto vantaggiosi a cui le banche italiane contrappongono i loro prodotti, per cui diventa fondamentale confrontare diverse proposte prima di fare una scelta. In questo caso internet è un aiuto indispensabile, in quanto le ricerche attraverso i siti web di banche e finanziarie è veloce e non comporta dispendio di tempo; il confronto di preventivi online è una strategia vincente

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl