EBUZZING ACQUISISCE TRIGAMI LEADER NEL SOCIAL MEDIA MARKETING IN GERMANIA

19/mag/2011 16.56.42 ebuzzing Contatta l'autore

L’operazione strategica termina la copertura pan-europea del gruppo Wikio che diventa leader del Social Media Marketing anche in Germania, Svizzera e Austria.

Ebuzzing (www.ebuzzing.com)
Wikio Group (www.wikiogroup.com)

“Siamo impegnati a costruire una piattaforma europea leader nel Social Media Marketing per essere vicini a tutti i nostri clienti nei singoli mercati in cui operano”. Andrea Febbraio CEO Italia di ebuzzing ha commentato così la fusione “Trigami-Ebuzzing”. Ha, inoltre, aggiunto che l’esperienza e il talento del team Trigami permetterà a Ebuzzing di conquistare Germania, Svizzera e Austria con l’obiettivo di costruire una posizione di leadership nei mercati di lingua tedesca.
I 15.000 blogger che fanno parte della Rete Trigami avranno accesso alla piattaforma in poche settimane. Oltre a Francia, Italia, Regno Unito e Spagna nuovi uffici saranno aperti anche ad Amburgo, resterà inoltre operativa la sede di Basilea della società acquisita.

"La crescita di Wikio Group è impressionante – ha dichiarato Remo Uherek, co-fondatore di Trigami - siamo entusiasti di unire le forze e di contribuire a questo successo europeo. “La tecnologia con cui lavora Ebuzzing permetterà ai nostri clienti – ha poi continuato - di misurare e tracciare tutti risultati generati dalle campagne di video seeding e della diffusione dei contenuti attraverso i Social Media".

Sfruttando le tecnologie Wikio (www.wikio.com) come ad esempio: il targeting e l'analisi della reputazione on line, ebuzzing ha messo lanciato campagne di buzz marketing e social media per più di 1500 marchi. Il mercato dei Social Media si sta espandendo con un tasso di crescita annuale superiore al 100% e ebuzzing è uno dei principali attori europei in questo ambito. Sempre più diffuso è l’atteggiamento di grandi aziende che concentrano i loro sforzi di marketing coinvolgendo blogger, Facebook e utenti di Twitter per la diffusione di video e la creazione di engagement grazie a contenuto brandizzato.

A proposito di Trigami
Fondata nel 2007 e con sede in Svizzera, Trigami (www.trigami.com) è stata fra i primi promotori del Social Media Advertising tra i paesi europei di lingua tedesca ed è divenuta ben presto leader di mercato per la diffusione di contenuti attraverso una rete di 15.000 blogger. Negli ultimi 4 anni Trigami ha sviluppato diversi formati di marketing in ambito Social Media, conquistando la credibilità di oltre 500 clienti. I fondatori Alain Aubert e Remo Uherek sono stati sostenuti dal lead-investor Redalpine (www.redalpine.com) e meglio conosciuto come "local business angels".
A proposito del gruppo Wikio

Wikio Group (www.wikiogroup.com) è il leader del Social Media Marketing Group Europeo. Con Uffici a Londra, Lussemburgo, Milano, Parigi, Toulouse, Roma, Madrid, Amburgo e Basilea, conta un team di 140 persone, la metà in R / D. Ebuzzing (www.ebuzzing.com) è la sua Social Media Marketing Platform, in grado di creare connessioni tra brand e utenti grazie alle potenzialità dei social media potenza. Wikio gruppo sviluppa e propone anche: servizi di social media come overblog (www.over-blog.com), la principale piattaforma europea di blog, Wikio (www.wikio.com), un portale di social media, Nomao (www.nomao.com), un motore di ricerca locale ed esperti (http://it.wikio-experts.com), una piattaforma di produzione di contenuti per il free-lance. Wikio Group fa parte di una classifica di Media Momentum 2011 relativa alle 50 aziende in rapido sviluppo.

ebuzzing - Wikio Group
www.wikiogroup.com
via Vittoria Colonna, 17 - 20149 Milano

Antonella La Carpia